Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Citofono Lt600 ronzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, h necessità di collegare un ronzatore in parallelo a quello di una lt 600...falloso schema dovrebbe essere12vac ma collegandosi in parallelo un ronzatore non suona....inoltre ho provato mettere un relè alimentato dal ronzatore del citofono ma niente...non scatta nennen quello...può essere che sia a 6vac?

Maurizio Colombi
Inserita:

La chiamata di Tersystem è a 12Vac, ed il ronzatore si si attiva tra i morsetti 6 e 3 a cornetta sollevata.

Inserita:

Che ronzatore hai usato; hai provato a farlo funzionare singolarmente sulla cornetta.

Inserita:

Ronzatore 12V AC della vecchia Living Classic se escludo quello della cornetta e lo collego lì funziona Inoltre c'è un'altra suoneria supplementare in un seminterrato collegata sempre in parallelo ho pensato anche al massimo regge due suonerie e alla terza non regge più stessa cosa con due suonerie è un relè ho pensato infatti che il troppo carico provoca una caduta di tensione ho da poco avuto ma nonostante questo le due suonerie suonano comunque

Roberto Garoscio
Inserita:
2 ore fa, abbio90 scrisse:

Ciao a tutti, h necessità di collegare un ronzatore in parallelo a quello di una lt 600...falloso schema dovrebbe essere12vac ma collegandosi in parallelo un ronzatore non suona....inoltre ho provato mettere un relè alimentato dal ronzatore del citofono ma niente...non scatta nennen quello...può essere che sia a 6vac?

Non suonano tutti e due o non suona quello aggiunto?

Inserita:

Dunque, situazione attuale suonano ne lo scantinato e nella cornetta ma quello aggiunto non suona...se escludo il ronzatore della cornetta pero suona anch3 wuello aggiunto da me...quindi probabilmente ne regge due e basta e con due non riesce ad alimentare anche il relè

Inserita:

Che ronzatore hai nel seminterrato, nel senso è  una cornetta o solo ronzatore su 503.

Penso anch'io che sia un problema di c.d.t. soprattutto se il ronzatore è quello per serie Living che monta su 503.

Inserita:

Si esatto....ronzatore da 503...0pensavo di pilotare il rele usando una bobina a 6vac tensione sul ronzatore del citofono l momento della suonata

Con suoneria scantinato collegata....

Maurizio Colombi
Inserita:

Ti servirebbero un paio di suonerie elettroniche come quella di Urmet, consumano poco e l'alimentatore 672 le sopporta benissimo.

Lascia stare i 6 volt, che non c'entrano nulla e non risolvi nulla!

Inserita:

I problema diventerebbe trovarlo living classic

Maurizio Colombi
Inserita:

La "suoneria" elettronica Urmet è talmente fastidiosa che potresti inserirla anche all'interno della cassetta.

Matteo Mabesolani
Inserita:
12 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

La "suoneria" elettronica Urmet è talmente fastidiosa che potresti inserirla anche all'interno della cassetta.

le senti pure dentro ad una stanza insonorizzata quella

Inserita:

Non la conosco...fatte riferimento alla 

URMET  9854/43 

Inserita:

io per risolvere ho dovuto mettere un raddrizzatore che pilota un rele' statico. tramite esso ho pilotato una suoneria 220V.

il problema e' causato dalla caduta di tensione sui fili  .piu' carichi e minore diventa la tensione disponibile, cio' provoca ovviamente i problemi da te' menzionati