Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV LG 55LB870V NON SI ACCENDE - LOGO FRONTALE LAMPEGGIA E SI SENTE RUMORE RELE'

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Spero di non sbagliare nulla visto che sono nuovo ed è il mio primo Post... comunque circa 3 mesi fa i primi sintomi: ogni tanto la tv non si accendeva (il mio mod. ha la soundbar integrata che fa da base tv con il logo piccolo logo LG che si accende quando riceve l'input dal telecomando); il logo lampeggiava e si sentiva il rumore del rele' come se fosse andato in protezione...

Successivamente (sfiga perchè successo durante il periodo Natalizio) la TV non si è proprio piu' accesa presentando sempre il difetto sopra (prima una volta su 7 si accendeva ma forse erano i primi sintomi di cedimento), pertanto ho portato la stessa (fuori garanzia acquistata DIC 2014 con MANUFACTURING DATE OCT 2014) da Service Lab (via Cenisio Milano - centro ufficiale LG) giov 10 gen ("guardi entro martedì le invieremo il preventivo); ieri (dopo esattamente 21 giorni da quando l'ho portata) ho chiamato visto che non avevo ricevuto nessun preventivo e il tecnico mi ha detto che era un problema di pannello...

"Guardi abbiamo provato a cambiare la scheda che gestisce l'alimentazione e poi la scheda madre ma a questo punto è un problema di pannello... ora non so quanto lei l' abbia pagata ma la riparazione costa più del valore attuale, siamo sui mille euro..."

Ovviamente la ritiro senza accettare il preventivo (30€ pagati in contanti in anticipo per esame tecnico), mi dispiace visto che non è costata poco ma è durata davvero niente... (listino 1.999 e pagata da me in Unieuro con il black friday 999);

Leggendo tra i vari post del Forum ho letto che potrebbe dipendere da un condensatore... oppure secondo voi potrebbe essere davvero il pannello??

Grazie mille e scusate se sono andato lungo...

MIchele

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo sia il pannello,dai sintomi enunciati.Magari è solo un problema alla scheda di alimentazione,la più soggetta a guasti.

Cambia tecnico,sperando che il primo laboratorio non abbia peggiorato la situazione :(