Grip Inserito: 1 febbraio 2018 Segnala Inserito: 1 febbraio 2018 Buongiorno a tutti. Scrivo in quanto ho bisogno di aiuto per collegare il combinatore telefonico della centrale Inim smartliving1050 alla linea telefonica. Ho disegnato uno schema dell'impianto con la fibra di TIM e funziona tutto perfettamente. Rimane solo da collegare l'allarme.Grazie mille a tutti
Draim Inserita: 1 febbraio 2018 Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 La centrale d'allarme dovrebbe avere priorità sugli altri apparecchi telefonici quindi deve essere collegata tra USCITA LINE 1 e AI TELEFONI DI CASA nel tuo disegno, collegando ingresso e uscita
Grip Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 Grazie mille. E' quello che immaginavo. Dimmi se questa soluzione che ho pensato è la più corretta: dall'uscita Line 1 vado direttamente alla centrale senza apparecchi in mezzo e di conseguenza dalla centrale vado alla presa rj11 che porta ai telefoni. Può funzionare? grazie ancora
Grip Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Oppure lascio un uscita line del modem solo ed esclusivamente all'allarme...dovrebbe funzionare anche così? grazie ancora
Draim Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 La differenza è che nel primo caso quando la centrale vuole utilizzare la linea è sicuro che sia libera
Grip Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Ok perfetto nel weekend provo! Grazie!
Grip Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Buona domenica a tutti. Ho fatto un primo tentativo: collegato l'allarme direttamente all'uscita line 2 del modem e un telefono alla line 1. Sulla tastiera joy non c'è alcuna segnalazione di errore riguardo alla mancanza di linea telefonica. Provato a far scattare l'allarme, sulla tastiera compare l'icona T di 'linea telefonica impegnata' e nessuna chiamata sul cellulare. Qualcuno mi può aiutare? Ho anche provato a scollegare tutti i telefoni dal modem e lasciare solo l'allarme ma niente da fare. Grazie
Draim Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 l'uscita 2 dei modem di solito non è attiva, hai provato a vedere se funziona prima? di solito si sente il tono di linea (motivo per cui la centrale non da guasti) ma se provi a chiamare non succede nulla
Enzox1 Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Infatti non capisco come mai hai il cordless sulla linea 2... La linea 2 solitamente è disattivata perché è per un secondo numero telefonico opzionale. C'è qualcosa che non quadra.
Grip Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Io ho questo modem in foto: le due porte verdi a sinistra non sono line 1 e line 2 e servono per collegare telefoni (sia cordless che vecchi a tasti), Fax, impianti di allarme ecc...? Se collego i telefoni funziona tutto...ho provato a mettere il combinatore in una di queste due ma niente...Devo controllare qualcosa nelle impostazioni allarme tramite tastiera?
Grip Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Edit: se entro nelle impostazioni modem tramite il browser vedo nella sezione telefono che c'è telefono 1 e telefono 2...entrambi 'attivo' ed entrambi con lo stesso numero di telefono della linea di casa
itony Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 5 ore fa, Grip scrisse: Buona domenica a tutti. Ho fatto un primo tentativo: collegato l'allarme direttamente all'uscita line 2 del modem e un telefono alla line 1. Sulla tastiera joy non c'è alcuna segnalazione di errore riguardo alla mancanza di linea telefonica. Provato a far scattare l'allarme, sulla tastiera compare l'icona T di 'linea telefonica impegnata' e nessuna chiamata sul cellulare. Qualcuno mi può aiutare? Ho anche provato a scollegare tutti i telefoni dal modem e lasciare solo l'allarme ma niente da fare. Grazie Banalmente.... Hai impostato correttamente il numero telefonico è messo la spunta nell'evento di allarme?
Grip Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Il numero di telefono sì, sono sicuro...la spunta nell'evento controllo...
antonio82ba Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 Scusa prova a collegare solo la centrale di allarme, stacca tutto il resto. Prova a farti chiamare e anche a chiamare tu, vedi ti risponde?
Grip Inserita: 5 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 Allora, nell'ordine: i numeri di telefono sono impostati correttamente; le spunte negli eventi ci sono. Provato a scollegare tutti gli apparecchi ma non chiama. Cosa intendi per chiamare tu? Chiamare la centrale? Le sto provando tutte
Matteo Mabesolani Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 @Grip ciao, hai fatto i plug correttamente al cavetto centrale-allarme? prova a collegare il modem direttamente alla centrale lasciando stare gli altri apparecchi e vedi se va
itony Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 In centrale hai collegato la linea nei morsetti PSTN?
Enzox1 Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 I numeri in rubrica li hai impostati come "vocale"?
Grip Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 22 ore fa, Enzox1 scrisse: I numeri in rubrica li hai impostati come "vocale"? Questo non so cosa sia...mi spieghi meglio? Grazie mille
Grip Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 Un'altra cosa gentilmente...mi ricordate come posso aprire il coperchio della centrale senza far suonare la sirena? e come si faceva il ponte per lavorare senza che suoni?
Enzox1 Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 1 ora fa, Grip scrisse: Questo non so cosa sia...mi spieghi meglio? Grazie mille I numeri di telefono salvati nella centrale, se vuoi che vengano chiamati devi selezionare tipo vocale (o voce, non ricordo). Per aprire la centrale e fare manutenzione fisica devi disattivare il comunicatore da menu utente in tastiera, e mettere la centrale in servizio da menu installatore sempre in tastiera.
Grip Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto che sto ricevendo. Allora: i numeri in rubrica sono impostati tipo "vocale". Poi ho controllato nella centrale se i collegamenti sono giusti: ho disattivato il combinatore dalla tastiera, l'ho messa in servizio, ho aperto il coperchio e ho fatto una foto che vi allego. Effettivamente il cavo telefonico non è collegato ai morsetti PSTN, ma a quelli, credo, che dovrebbero andare ai telefoni. Inoltre, nei morsetti mi pare di vedere che ci sia collegata una specie di resistenza rossa...comunque si vede dalla foto...suggerimenti? Collego ai PSTN? PS: dopo che ho richiuso il coperchio della centrale sulla tastiera c'è l'errore 'coperchio aperto', con relativa icona che lampeggia...come si toglie? Grazie mille a tutti!
Enzox1 Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Beh con i collegamenti sbagliati come avrebbe mai potuto funzionare? Inoltre ti consiglio di usare una sola uscita del modem. Tutti gli altri telefoni, inclusi cordless vanno collegati all'uscita della centrale. Per quanto riguarda le segnalazioni in tastiera basta cancellare la memoria da menu utente.
Grip Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Ok grazie, provo! Ma quelle specie di resistenze rosse (che sono inserite nei morsetti del PSTN e nel primo morsetto che mi pare avere il simbolo della terra) le lascio?
Messaggi consigliati