Vai al contenuto
PLC Forum

samsung RL40LDTC ghiaccio nel freezer

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un problema con il frigo in oggetto. In pratica si è formato una lastra di ghiaccio nel freezer. ho letto nel forum che il problema è da attribuirsi molto probabilmente all'otturazione del tubo di scarica della condensa. Il problema è che non trovo il tubo di scarico. Sarà nascosto da qualche pannello ma non so quale: pannello del frigo o pannello del congelatore? 

Sta di fatto che non so nemmeno come smontare i pannelli perche non vorrei romperli nel forzarli.

Ho già sbrinato il frigo e provato a sturare il tubo partendo dalla vaschetta di recupero. Ma la sonda che stavo usando forse è troppo larga. Proverò stasera con un filo più sottile. Però se nel frattempo qualcuno mi fa capire come trovare il foro dall'interno del frigo ne sarei felice.

Grazie

Inserita:

Come  lo hai sbrinato?  Se  non sai   come si tolgono  i panbelli  interni  del freezer 

Inserita:

Ho spento e lasciato con le porte aperte. Poi ho anche usato un phone per far sciogliere il ghiaccio che si intravedeva dietro al pannello del congelatore. E considerato che stamattina era asciutto immagino non ci sia altro ghiaccio.

Inserita:

Ah ecco  tu   pensi !

Ma    non  basta     ,      o  lo  apri        e vedi        oppure      come minimo    ci vogliono  24 ore .

Se  ha fatto   il blocco di ghiaccio      nel  raccoglitore  sotto l'evaporatore    ,

Ce ne  vuole prima che si sciolga!

.