Vai al contenuto
PLC Forum

samsung RL40LDTC ghiaccio nel freezer

illulion

Messaggi consigliati

Salve,

ho un problema con il frigo in oggetto. In pratica si è formato una lastra di ghiaccio nel freezer. ho letto nel forum che il problema è da attribuirsi molto probabilmente all'otturazione del tubo di scarica della condensa. Il problema è che non trovo il tubo di scarico. Sarà nascosto da qualche pannello ma non so quale: pannello del frigo o pannello del congelatore? 

Sta di fatto che non so nemmeno come smontare i pannelli perche non vorrei romperli nel forzarli.

Ho già sbrinato il frigo e provato a sturare il tubo partendo dalla vaschetta di recupero. Ma la sonda che stavo usando forse è troppo larga. Proverò stasera con un filo più sottile. Però se nel frattempo qualcuno mi fa capire come trovare il foro dall'interno del frigo ne sarei felice.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spento e lasciato con le porte aperte. Poi ho anche usato un phone per far sciogliere il ghiaccio che si intravedeva dietro al pannello del congelatore. E considerato che stamattina era asciutto immagino non ci sia altro ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco  tu   pensi !

Ma    non  basta     ,      o  lo  apri        e vedi        oppure      come minimo    ci vogliono  24 ore .

Se  ha fatto   il blocco di ghiaccio      nel  raccoglitore  sotto l'evaporatore    ,

Ce ne  vuole prima che si sciolga!

. 

Link al commento
Condividi su altri siti