Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cerco cavo jack 3.5mm da 3 poli a 4 poli

Messaggi consigliati

Inserito:

Nella speranza di aver azzeccatto la sezione giusta...

Sto cercando un cavo, per connettere smartphone con cuffia, che abbia ad un'estremità un jack maschio 3.5mm da 3 poli e all'altra estremità un jack maschio 3.5mm da 4 poli. Sapreste indicarmi un sito dove trovarli? Li trovo tutti 4 poli - 4 poli o 3 poli - 3 poli :(

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo esistano anche perchè se ci sono 4 poli (inclusa funzione microfono) come fai renderlo a 3 poli (solo cuffie) ?

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

devi crearlo tu :) escludendo da un lato il cavo del segnale microfonico, già fatti non esistono :)

Inserita:

ci sono in commercio. Il mio, ormai rotto, è quello in dotazione con la cuffia regalo che offre la Wind

Inserita:

Occhio al pinout, ne esistono due e differiscono proprio per la posizione del contatto di massa.

Comunque tutti i telefoni che ho avuto con Jack a 4 poli, erano in grado di rilevare quando collegavi un connettore a 3 poli ed adattarsi di conseguenza, senza bisogno di adattatori esterni. Se invece hai bisogno di collegare una cuffia con microfono a un dispositivo solo uscita cuffia, è un altro discorso. 

Inserita:

E' vero  Darlington, avevo notato che le due versioni hanno il terzo e quarto pin invertito. Comunque provo un cavo con due jack maschi da 3,5mm a 3 poli e vedo se funziona (in passato sul alcuni modelli smartphone la cuffia con jack a 3 poli mi creava problemi: per sentire bene dovevo far pressione sul jack per ottimizzare il contatto all'interno della presa dello smartphone)