Vai al contenuto
PLC Forum


Navigare in internet tramite VPN


acquaman

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho sostituito il mio router di casa con un TP-link Archer VR600 per poter creare una collegamento VPN per navigare come se fossi a casa quando sono all'estero per lavoro.

 

A casa ho un contratto Fastweb con IP statico, ho impostato sul routter la VPN e sul computer  il collegamento VPN, inizialmente mi collegavo con casa ma quando ero collegato non andavo in internet,

leggendo un po qua e la, sono riuscito a navigare e essere collegato con la rete di casa ma la mia geolocalizzazione e corretta e non risulta essere quella di casa mia.

 

In passato nell'azienda dove lavoravo prima quando mi collegavo con la VPN dell'ufficio riuscivo a navigare e la mia geolocalizazione mi collocava in ufficio.

 

Sul router c'è solo una videata per l'impostazione della VPN, con poca roba da impostare, e non ho trovato altro.Router.thumb.PNG.139e45242c76fe2c6330dd0c2b952101.PNG

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


A te serve quello che in gergo si definisce una VPN-Road Warrior.

 

Non sono amante dei TP-Link.....quindi sinceramente non so dirti se può fare quello che chiedi.........posso però dirti che io lo faccio quotidianamente con molti altri apparati. Primo tra tutti (per economicità) il solito Mikrotik. Con quello puoi usare tutte le VPN che vuoi e attraverso delle rotte definire come utilizzare il tunnel

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la info, verificherò se il mio router lo permette.
Nel prossimo futuro, ho intenzione di passare alla fibra con TIM, con il router che forniscono loro è possibile fare la VPN con la Road Warrior?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ma OpenVPN in Cina non funziona, li non funziona nulla è tutto bloccato, è per questo che sto cercando di creare la mia VPN per navigare come se fossi in Italia.:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un cliente a cui ho configurato una SSTP; usando la porta 443 (https) difficilmente viene bloccata.

Anche in Cina (Shangai) in un albergo dove va di solito funziona. Non so però se esiste un client Windows 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso parli in modo troppo complicato per l'uomo della strada;), ho già sbagliato un acquisto pensando fosse tutto facile, in Cina continuerò ad usare Bing e a scaricarmi le serie da Netflix prima di partire. 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la cosa è davvero semplice e configurabile davvero in pochi minuti.

Io fossi in te metterei un Mikrotik RB931 (15€ di oggetto) a casa tua in Italia e lo configurerei come server VPN (e volendo gli fai fare a lui da router); per non sbagliare gli attivi tutte le tipologie di VPN.

 

Quando sei in Cina o usi un client VPN per Windows che supporti  SSTP (io non l'ho mai usato ma mi dicono funzioni benissimo anche quello suo), oppure prendi un'altro RB931 e lo configuri come client VPN attraverso la modalità CPE Wireless.

Male che vada butti via 15€

Link al commento
Condividi su altri siti

Be allora appena torno dalla trasferta lo compro e provo, tanto questo dispositivo dovrebbe funzionare anche con il modem per la fibra di TIM, 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...