Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX Techna TS000XE perde acqua dallo sportello

Cosma Ganassin

Messaggi consigliati

Cosma Ganassin

Ciao,

ho una lavastoviglie REX Techna TS000XE che da qualche settimana perde acqua dallo sportello durante la fase di lavaggio, dopo il riscaldamento dell'acqua. Da quando comincia a gocciolare compare anche del vapore nel pannello frontale di status.

Ho smontato e pulito la pompa e i tubi di scarico, sostituite tutte le guarnizioni della porta (quella inferiore, la guarnizione a tre lati ed il profilo di alloggiamento), smontato e pulito il giunto dei tubi della vasca di raccolta (questo era incrostato ed aveva sul fondo della pasta bianca molle, probabilmente deposito di detersivo e quindi l'ho immerso nell'aceto per una notte). Ho sostituito i due pressostati, sia quello di livello che quello di sicurezza ma niente. Continua a gocciolare. Ho aperto lo sportello quando inizia a gocciolare e la vasca la trovo piena ma il livello non mi pare più alto del bordo massimo della vasca.

Cosa posso fare ancora?

Grazie a mi darà qualche suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla  bene  i fori   delle giranti  ,     devono  essere  tutti  puliti  ,

Può succedere  che se  ha i fori   che guardano  in alto   tappati  , mentre    il foro        sulla punta    del braccio sturato  , la    forte pressione      che si concentrerà   in quel punto    spingerà    l'acqua      in vasca      a  superare   il bordo  sotto  la porta   ,   in special modo  negli angoli .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao,

scusa se rispondo solo ora, ma volevo essere sicuro.

Ho controllato i fori ed erano liberi. E' stato però un bun punto perchè a questo punto ho smontato la parte anteriore dello sportello per vedere se riuscivo a capire da dove usciva l'acqua. L'acqua usciva quasi a spruzzo da sotto la guarnizione ed in particolar modo proprio dagli angoli come avevi detto tu, guarda caso proprio al passaggio del girante basso. La guarnizione era appena stata cambiata (la vecchia era tutta tagliuzzata). Allora l'ho tolta, ho leggermente piegato verso l'esterno il bordo della lamiera dove la guarnizione era montata, l'ho rimontata dal centro e tirata un pò perchè terminasse nel punto più estremo e riprovato. Ora la guarnizione terminava leggermente più in basso e copriva bene anche gli angoli. Sufficiente da interrompere lo spruzzo del girante e le gocce non superano più il bordo.

Grazie ancora del suggerimento!!

Link al commento
Condividi su altri siti