Vai al contenuto
PLC Forum

Cablaggio Nexus su SmartLiving 1050

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,ringrazio anticipatamente per chi mi aiuterà a installare il Nexus sulla mia centrale già installata (da elettricista ) e funzionante Non sono un esperto installatore di antifurti , ho scaricato il software per programmare il combinatore e tramite il manuale e codice installatore ho aperto la centrale per individuare i morsetti di collegamento tra il Nexus e la

morsettiera centrale , L unica cosa che mi manca sono le fasi di installazione e magari varie attenzioni per non danneggiare la centrale ringrazio mille per L aiuto...

Inserita:

Le fasi di installazioni intendo 1: tramite tastiera inserisci codice installatore 2:apro la

centrale 3: metto il ponticello in service 4 collego il Nexus tramite il cavo bus nei 4 morsetti dove ci sono collegate tutte le periferiche è questa la sequenza ? Grazie mille 

Inserita:

Con il ponticello SERV devi togliere la 220 e staccare la batteria, cablare i 4 fili della linea ibus, inserire la sim e poi ridare la 220 e ricollegare la batteria.

Fatto questo devi programmare il Nexus tramite il software smartleague.

Inserita:

grazie mille panter per la tua risposta sei stato gentilissimo, quindi ricapitolando stacco la 220 stacco la batteria metto il ponticello in SERV collego il Nexus rimetto in RUN e riattacco 220 e poi batteria ? 

Poi ovviamente programmazione tramite smartleague

La mia paura era che staccando 220 e batteria la centrale perdeva la programmazione generale di tutto L impianto....

Inserita:
7 ore fa, Ale2 scrisse:

quindi ricapitolando stacco la 220 stacco la batteria metto il ponticello in SERV collego il Nexus rimetto in RUN e riattacco 220 e poi batteria ? 

se non sai neanche ripetere ciò che ho scritto..., come pensi di procedere senza studiare i manuali? meglio rivolgersi a un installatore.

Inserita:

Rimetti in run dopo aver riacceso (anche dopo aver fatto eventuali prove), la centrale deve vedere il nexus e accettarlo mentre è in servizio

Inserita:

grazie mille per le risposte ...sto scrivendo qui visto che  L installatore mi ha chiesto 450 euro per montarlo mentre il Nexus ne costa 170....

Inserita:

Devi tener conto che l'installatore ci deve mettere l'intervento, la manodopera, ecc. 450 sono un pò tantini forse ma io non lo vendo a tanto meno

Inserita:

Si ok va bene...volevo solo un aiutino visto che anche io sono elettricista solo che antifurti non ne installo...e il manuale installatore di inim spiega solo se L impianto lo devi installare da nuovo e non se devi

aggiungere una periferica quali sono i vari processi ...il software lo ho già programmatone creato un nuovo scenario ...grazie mille draim gentilissimo

Inserita:
10 ore fa, Ale2 scrisse:

sto scrivendo qui visto che  L installatore mi ha chiesto 450 euro

La motivazione non mi piace, sembra quasi voler sfruttare il forum senza studiare....., applicati almeno un poco e chiedi quello che non capisci invece di chiedere la procedura completa.

5 ore fa, Ale2 scrisse:

il manuale installatore di inim spiega solo se L impianto lo devi installare da nuovo

ma è proprio questo che dvi fare spegnendo completamente 'impianto (togliere la 220 e staccare la batteria), e poi seguire il manuale.

Quello che ti serve sapere veramente  come spegnere l'impianto senza attivare e sirene e il comunicatore, ma... anche questo è scritto nel manuale.