Ale2 Inserito: 1 febbraio 2018 Segnala Inserito: 1 febbraio 2018 Buonasera a tutti,ringrazio anticipatamente per chi mi aiuterà a installare il Nexus sulla mia centrale già installata (da elettricista ) e funzionante Non sono un esperto installatore di antifurti , ho scaricato il software per programmare il combinatore e tramite il manuale e codice installatore ho aperto la centrale per individuare i morsetti di collegamento tra il Nexus e la morsettiera centrale , L unica cosa che mi manca sono le fasi di installazione e magari varie attenzioni per non danneggiare la centrale ringrazio mille per L aiuto...
Ale2 Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2018 Le fasi di installazioni intendo 1: tramite tastiera inserisci codice installatore 2:apro la centrale 3: metto il ponticello in service 4 collego il Nexus tramite il cavo bus nei 4 morsetti dove ci sono collegate tutte le periferiche è questa la sequenza ? Grazie mille
Panter Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Con il ponticello SERV devi togliere la 220 e staccare la batteria, cablare i 4 fili della linea ibus, inserire la sim e poi ridare la 220 e ricollegare la batteria. Fatto questo devi programmare il Nexus tramite il software smartleague.
Ale2 Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 grazie mille panter per la tua risposta sei stato gentilissimo, quindi ricapitolando stacco la 220 stacco la batteria metto il ponticello in SERV collego il Nexus rimetto in RUN e riattacco 220 e poi batteria ? Poi ovviamente programmazione tramite smartleague La mia paura era che staccando 220 e batteria la centrale perdeva la programmazione generale di tutto L impianto....
Panter Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 7 ore fa, Ale2 scrisse: quindi ricapitolando stacco la 220 stacco la batteria metto il ponticello in SERV collego il Nexus rimetto in RUN e riattacco 220 e poi batteria ? se non sai neanche ripetere ciò che ho scritto..., come pensi di procedere senza studiare i manuali? meglio rivolgersi a un installatore.
Draim Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Rimetti in run dopo aver riacceso (anche dopo aver fatto eventuali prove), la centrale deve vedere il nexus e accettarlo mentre è in servizio
Ale2 Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 grazie mille per le risposte ...sto scrivendo qui visto che L installatore mi ha chiesto 450 euro per montarlo mentre il Nexus ne costa 170....
Draim Inserita: 9 febbraio 2018 Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 Devi tener conto che l'installatore ci deve mettere l'intervento, la manodopera, ecc. 450 sono un pò tantini forse ma io non lo vendo a tanto meno
Ale2 Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 Si ok va bene...volevo solo un aiutino visto che anche io sono elettricista solo che antifurti non ne installo...e il manuale installatore di inim spiega solo se L impianto lo devi installare da nuovo e non se devi aggiungere una periferica quali sono i vari processi ...il software lo ho già programmatone creato un nuovo scenario ...grazie mille draim gentilissimo
Panter Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 10 ore fa, Ale2 scrisse: sto scrivendo qui visto che L installatore mi ha chiesto 450 euro La motivazione non mi piace, sembra quasi voler sfruttare il forum senza studiare....., applicati almeno un poco e chiedi quello che non capisci invece di chiedere la procedura completa. 5 ore fa, Ale2 scrisse: il manuale installatore di inim spiega solo se L impianto lo devi installare da nuovo ma è proprio questo che dvi fare spegnendo completamente 'impianto (togliere la 220 e staccare la batteria), e poi seguire il manuale. Quello che ti serve sapere veramente come spegnere l'impianto senza attivare e sirene e il comunicatore, ma... anche questo è scritto nel manuale.
Ale2 Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Ok grazie mille vado a studiare i manuali arrivederci
Messaggi consigliati