chiccokaiser Inserito: 2 febbraio 2018 Segnala Inserito: 2 febbraio 2018 Buondì, dovrei mettere insieme un impianto nuovo abbastanza semplice con un collega che si occuperà di un 1200 sulla centrale del sistema ed io che mi occuperò invece di programmare dei cicli su zone periferiche gestite da dei logo. I vari plc dovranno essere in rete per scambio di semplici info sullo stato del ciclo, allarmi ecc ecc.. Ora, sembra che i logo non possano essere programmati in ladder per il loro semplice ciclo interno perchè così facendo non avrebbero la possibilità di comunicare via ethernet col 1200.. è vero? Come posso fare? Grazie
Blackice Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Ciao,leggi questo articolo https://w5.siemens.com/italy/web/AD/ProdottieSoluzioni/Sistemiautomazionenew/Approfondimenti/Documents/LOGO_1200_REV VC.pdf Credo anche che la comunicazione tra dispositivi possa avvenire sia in LAD che FBD.
max.bocca Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Il logo si programma anche a contatti, ma nulla impedisce di usare blocchetti logici. Dal 1200 leggi e scrivi su logo, aprì un collegamento tramite indirizzo IP, io ho usato più volte logo come IO remoti anche via WiFi. Su YouTube tube c'è un bel filmato che fa vedere la programmazione lato tia e lsc.
chiccokaiser Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Grazie.. adesso studio.
chiccokaiser Inserita: 24 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 Ho letto il documento che mi avete suggerito ma dice proprio che per comunicare via eth non si può programmare il logo in ladder. Faremo una rete di 1200..
Messaggi consigliati