Rai71 Inserito: 2 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2018 Buonasera, sono nuovo del forum e volevo chiedere il vostro aiuto per risolvere il mio problema. Sto riparando questo televisore (TCL F50S3803) che presenta sulla scheda di alimentazione i seguenti componenti danneggiati : QW2, R419, R420 e R413. Non possiedo lo schema elettrico e non riesco ad definire in maniera sicura bene i componenti da reperire. In particolare: -QW2 in corto, presenta la sigla 2762I , su alldatasheet.com la cosa che più gli si avvicina è un mosfet a canale N; -R420 è un resistore smd bruciato, parte della sigla è andata distrutta . Per gli altri invece R419 è un resistore smd da 2,7 Ohm e R419 è un resistore di potenza da 0,33 Ohm. C'è qualcuno che possa aiutarmi a reperire lo schema elettrico o a confermare " l'identità" di questi componenti "? Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2018 il marchio non è dei più noti,dubito si possa trovarne la documentazione tecnica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bravaccino Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2018 Gia e difficile con i marchi che conosciamo,figuriamoci quelli sconosciuti,ci vuole pazienza e sperare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rai71 Inserita: 3 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2018 Grazie comunque per la risposta. Si, in effetti anche a me sono venuti i brividi quando ho visto di cosa su trattava. Ad integrazione di quanto ho già scritto, aggiungo che sulla scheda è posta un'etichetta che riporta le seguenti sigle: 1538 08-LH922J1-PW210AA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rai71 Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 Non so se questo e' il posto giusto dove condividere questa mia esperienza, ma volevo aggiornarvi sulla mia situazione e al contempo mettervi in guardia su un pessimo venditore nel quale sono incappato. Per risolvere il mio problema, ho cercato di acquistare su internet la scheda. Ho trovato il seguente sito: http://www.mcstshop.top/ dove ho trovato la scheda a 38 euro. Dopo aver pagato ed aver ricevuto conferma dell'ordine la scheda ad oggi non e' ancora arrivata. E' passato ormai più di un mese e del mio acquisto non ho notizie, ma la cosa peggiore e' che pur avendo scritto diversi messaggi utilizzando l'apposita pagina del sito , non ho mai ricevuto risposto. Per quanto sopra, consiglio caldamente di non acquistare da questo venditore. Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 come hai pagato,con Paypal? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 12 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2018 spero vivamente che non hai pagato con metodi divrsi da paypal, se fosse cos' hai fatto beneficenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rai71 Inserita: 12 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2018 Ho pagato con la Poste Pay in quanto, pur essendo pubblicizzata sulle pagine del sito, nella pagina per l'ordine mancava la relativa opzione . Una ingenuità da 38 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 12 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2018 E allora purtroppo...sei un benefattore...speriamo solo se le magnino in medicine anche facendo il disconoscimento presso poste non otteresti gran cheè.... mi spiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rai71 Inserita: 14 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2018 Pazienza. Grazie comunque a tutti per la solidarietà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rai71 Inserita: 30 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2018 Buonasera, giusto per info, sono riuscito a trovare i valori dei componenti bruciati. A vantaggio di qualche malcapitato come me, di seguito li elenco: QW2 AP-2762I mos-fet canale N R419 2,7 Ohm resistore smd R420 2,2 KOhm resistore smd R413 0,33 Ohm resistore di potenza R418 47 Ohm resistore smd attenzione che R419 è in parallelo con R420, in alcune versioni della scheda, in una di queste , R419 non viene montata e R420 ha un valore di 2,2 Ohm. Concludo dicendovi che una volta sostituiti i componenti il TV ha ripreso a funzionare. Grazie a tutti per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dar7ren Inserita: 27 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2018 aggiunere; R402 470R Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati