Rai71 Inserito: 2 febbraio 2018 Segnala Inserito: 2 febbraio 2018 Buonasera, sono nuovo del forum e volevo chiedere il vostro aiuto per risolvere il mio problema. Sto riparando questo televisore (TCL F50S3803) che presenta sulla scheda di alimentazione i seguenti componenti danneggiati : QW2, R419, R420 e R413. Non possiedo lo schema elettrico e non riesco ad definire in maniera sicura bene i componenti da reperire. In particolare: -QW2 in corto, presenta la sigla 2762I , su alldatasheet.com la cosa che più gli si avvicina è un mosfet a canale N; -R420 è un resistore smd bruciato, parte della sigla è andata distrutta . Per gli altri invece R419 è un resistore smd da 2,7 Ohm e R419 è un resistore di potenza da 0,33 Ohm. C'è qualcuno che possa aiutarmi a reperire lo schema elettrico o a confermare " l'identità" di questi componenti "? Vi ringrazio anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 il marchio non è dei più noti,dubito si possa trovarne la documentazione tecnica
bravaccino Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Gia e difficile con i marchi che conosciamo,figuriamoci quelli sconosciuti,ci vuole pazienza e sperare
Rai71 Inserita: 3 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Grazie comunque per la risposta. Si, in effetti anche a me sono venuti i brividi quando ho visto di cosa su trattava. Ad integrazione di quanto ho già scritto, aggiungo che sulla scheda è posta un'etichetta che riporta le seguenti sigle: 1538 08-LH922J1-PW210AA
Rai71 Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2018 Non so se questo e' il posto giusto dove condividere questa mia esperienza, ma volevo aggiornarvi sulla mia situazione e al contempo mettervi in guardia su un pessimo venditore nel quale sono incappato. Per risolvere il mio problema, ho cercato di acquistare su internet la scheda. Ho trovato il seguente sito: http://www.mcstshop.top/ dove ho trovato la scheda a 38 euro. Dopo aver pagato ed aver ricevuto conferma dell'ordine la scheda ad oggi non e' ancora arrivata. E' passato ormai più di un mese e del mio acquisto non ho notizie, ma la cosa peggiore e' che pur avendo scritto diversi messaggi utilizzando l'apposita pagina del sito , non ho mai ricevuto risposto. Per quanto sopra, consiglio caldamente di non acquistare da questo venditore. Saluti a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2018 Segnala Inserita: 11 marzo 2018 come hai pagato,con Paypal?
Giuseppe Fabrizio Inserita: 12 marzo 2018 Segnala Inserita: 12 marzo 2018 spero vivamente che non hai pagato con metodi divrsi da paypal, se fosse cos' hai fatto beneficenza
Rai71 Inserita: 12 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2018 Ho pagato con la Poste Pay in quanto, pur essendo pubblicizzata sulle pagine del sito, nella pagina per l'ordine mancava la relativa opzione . Una ingenuità da 38 euro.
Giuseppe Fabrizio Inserita: 12 marzo 2018 Segnala Inserita: 12 marzo 2018 E allora purtroppo...sei un benefattore...speriamo solo se le magnino in medicine anche facendo il disconoscimento presso poste non otteresti gran cheè.... mi spiace
Rai71 Inserita: 14 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2018 Pazienza. Grazie comunque a tutti per la solidarietà.
Rai71 Inserita: 30 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2018 Buonasera, giusto per info, sono riuscito a trovare i valori dei componenti bruciati. A vantaggio di qualche malcapitato come me, di seguito li elenco: QW2 AP-2762I mos-fet canale N R419 2,7 Ohm resistore smd R420 2,2 KOhm resistore smd R413 0,33 Ohm resistore di potenza R418 47 Ohm resistore smd attenzione che R419 è in parallelo con R420, in alcune versioni della scheda, in una di queste , R419 non viene montata e R420 ha un valore di 2,2 Ohm. Concludo dicendovi che una volta sostituiti i componenti il TV ha ripreso a funzionare. Grazie a tutti per l'interessamento.
Messaggi consigliati