Vai al contenuto
PLC Forum

TCL F50S3803

Rai71

Messaggi consigliati

Buonasera, sono nuovo del forum  e volevo  chiedere  il vostro  aiuto  per risolvere il mio  problema. 

Sto riparando  questo  televisore (TCL F50S3803) che  presenta sulla scheda  di alimentazione  i seguenti  componenti  danneggiati :

QW2, R419, R420 e R413.

Non possiedo lo schema  elettrico  e non riesco  ad  definire in maniera  sicura bene  i componenti  da reperire. In particolare:

-QW2  in corto,  presenta  la sigla  2762I , su alldatasheet.com la cosa  che più  gli si avvicina  è  un mosfet a canale  N;

-R420 è un resistore smd bruciato, parte  della sigla è  andata  distrutta .

Per  gli altri  invece  R419  è  un resistore smd da 2,7 Ohm e R419 è  un resistore  di potenza da 0,33 Ohm.

C'è  qualcuno  che  possa  aiutarmi  a reperire  lo schema elettrico  o a confermare " l'identità" di questi  componenti "?

Vi ringrazio  anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  comunque  per la risposta. Si, in effetti  anche a me sono  venuti  i brividi  quando  ho visto  di cosa  su trattava.

Ad integrazione di quanto ho già  scritto, aggiungo  che sulla scheda  è posta un'etichetta  che  riporta  le seguenti  sigle:

1538

08-LH922J1-PW210AA

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Non so se questo e' il posto giusto dove condividere questa mia esperienza, ma volevo aggiornarvi sulla mia situazione e al contempo mettervi in guardia su un pessimo venditore nel quale sono incappato.

Per risolvere il mio problema, ho cercato di acquistare su internet la scheda. Ho trovato il seguente sito:

http://www.mcstshop.top/

dove ho trovato la scheda a 38 euro. Dopo aver pagato ed aver ricevuto conferma dell'ordine la scheda ad oggi non e' ancora arrivata. E' passato ormai più di un mese e del mio acquisto non ho notizie, ma la cosa peggiore e' che pur avendo scritto diversi messaggi utilizzando l'apposita pagina del sito , non ho mai ricevuto risposto.

Per quanto sopra, consiglio caldamente di non acquistare  da questo venditore.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

spero vivamente che non hai pagato con metodi divrsi da paypal, se fosse cos' hai fatto beneficenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pagato  con la  Poste Pay  in quanto, pur essendo  pubblicizzata  sulle  pagine del sito,  nella  pagina per l'ordine mancava  la relativa opzione .

Una ingenuità  da 38  euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

E allora purtroppo...sei un benefattore...speriamo solo se le magnino in medicine :D

anche facendo il disconoscimento presso poste non otteresti gran cheè.... mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buonasera,

giusto per info, sono riuscito a trovare i valori dei componenti bruciati. A vantaggio di qualche malcapitato come me, di seguito li elenco:

QW2 AP-2762I   mos-fet canale N

R419 2,7 Ohm     resistore smd

R420 2,2 KOhm  resistore smd

R413 0,33 Ohm   resistore di potenza

R418 47 Ohm      resistore smd

attenzione che  R419 è in parallelo con R420, in alcune  versioni della scheda, in una di queste , R419 non viene montata e R420 ha un valore di 2,2 Ohm.

Concludo dicendovi che una volta sostituiti i componenti il TV ha ripreso a funzionare.

Grazie a tutti per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...