cittadino Inserito: 2 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2018 Ciao a tutti, un PLC serie 90-30 monta la CPU 364, ovvero dotata di RJ45 per rete Ethernet. Posso utilizzare tale porta per connettermi al PLC con il SW in oggetto, oppure è comunque necessario utilizzare la porta D-15 RS485 sul modulo alimentazione? Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2018 Se conosci l'IP della CPU ... si può fare. Se non conosci l'IP è meglio usare il cavo seriale e impostare/ricavare l'IP della CPU .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cittadino Inserita: 5 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2018 posso utilizzare il cavo IC690USB901? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cittadino Inserita: 5 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2018 vi riporto la mia esperienza di collegamento via Ethernet tra PC (running PME) e PLC serie 90-30. se collego direttamente un pc al PLC non c'è modo di farli comunicare (sia cavo LAN normale che cavo crossato). se invece collego un pc ad uno switch ed il PLc allo switch, allora funziona. Ovviamente conoscendo l'indirizzo IP del PLC, e configurando la stessa tipologia di rete LAN. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati