giuseppe967 Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Con questa non ribatto più, alla richiesta di Sippi se poteva usare un decoder Tivvusat ho risposto : il 9/2/2018 at 18:56 , giuseppe967 scrisse: Basterebbe dare uno sguardo alla pagina diagnostica o impianto del decoder per sapere esattamente la configurazione del sat ,fai delle foto alle varie pagine del menù compresa quella dove c'è il livello del segnale. questo perché il decoder lince della cobra non può comandare nessun relè 400 Hz,il lince infatti e un decoder moderno queste le sue caratteristiche : Quote DATI TECNICI DICHIARATIIngressi/uscite antenna IF: 1/1 (passante)Frequenza di ingresso: 950÷2150 MHzCanali memorizzabili: 1.500Symbol Rate: 2÷45 Msym/sComando LNB/motori: DiSEqC 1.0/1.1/1.2 con sistema USALSMemoria Flash/SDRam: n.c.Connessioni Video: 2 Scart (TV: CVBS out, RGB out; VCR: CVBS in/out, RGB in), 1 cinch (CVBS out)Connessioni Audio: 2 Cinch (analogico out), 1 S/PDIF (digitale elettrico compatibile Dolby AC3)Presa RS232: D-Sub 9Modulatore RF: NoTeletext: Integrato e disponibile su uscita video (VBI)Altre funzioni: Giochi, zoom e fermo immagine digitali, mosaico, copia firmware/settings da PC/ricevitore via RS-232, timer VCRAlimentazione: 100÷240 Vac - 50/60 HzConsumo: 30 watt max (5 watt in standby)Dimensioni (LxAxP): 255x50x200 mmPeso: 1,4 kg Quindi riassumendo per Sippi copia la configurazione impianto del lince sul decoder tivvusat fa l'installazione e si gode il digitale terrestre via sat. Alla sua prima richiesta ho consigliato la ricerca di un 'altro antennista viste le altezze in gioco. P.S. Per Sippi ti avevo chiesto delle foto delle pagine dei menù,se non ti viene difficile le puoi fare?
snipermosin Inserita: 14 marzo 2018 Segnala Inserita: 14 marzo 2018 100 post. Almeno una notizia di com'è andata a finire......
Sippi Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Giustamente mi è stato fatto notare che non vi ho più fatto sapere com'è finita. Ammetto che mi ero dimenticata di questo post ma eccomi, anche per levare ogni dubbio..... L'impianto è stato comunque sistemato solo 15 giorni fa. Non sono un tecnico quindi vi posso spiegare quello che ho capito. L'impianto satellitare era funzionante, a differenza di prima che veniva utilizzato in un'unica stanza adesso è possibile vedere la tv via satellite in 5 stanze. Per quanto riguarda il digitale terrestre è un problema della zona, è stata sostituita l'antenna e con questa si riceve un po' meglio di prima però non 24 ore su 24 (a me va molto meglio che ai vicini della casa accanto dove si riceve praticamente nulla). L'amplificatore che si trovava nella scatola esterna è stato comunque sostituito e messo all'interno per praticità (ora c'è un Alpha elettronica awf200), ed è stato installato anche un nuovo partitore Fracarro PA4. Non sono stati sostituiti prese o cavi in alcuna stanza. Ad ogni TV (per il momento ne ho 2 "da 4 soldi" ma provvederò) è stato applicato un miscelatore Konig fc-comb-sat-kn. Nonostante la vostra infinita pazienza è evidente che non sarei riuscita a fare da sola. Grazie comunque per il vostro aiuto.
felix54 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) Quello che hai chiamato amplificatore è in realtà l'alimentatore e da qualche parte ci deve essere il vero amplificatore. Con un LNB SCR, come hai detto nell'altra discussione, non possono funzionare 5 prese sat in modo indipendente ma soltanto 4 al massimo, se tutti i ricevitori sono a singolo tuner. Nella scatola di derivazione c'è un componente che non hai menzionato (e che sembra non essre il mixer konig perchè si vedono solo due cavi) e se non è un'illusione ottica, l'antenna sembra essere montata in mezzo ad un prato o comunque molto bassa. Se l'antennista è sempre lo stesso, il problema più grande per cui non vedi, è proprio lui Modificato: 17 marzo 2020 da felix54
Maurizio Colombi Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Grazie comunque per l'aggiornamento. DISCUSSIONE CHIUSA Modificato: 18 marzo 2020 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati