Salvo83 Inserito: 2 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2018 Salve a tutti. Potete aiutarmi a chiarire un dubbio? Secondo voi, posso fare domanda di connessione a Enel, di un impianto fotovoltaico installato nel 2015? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2018 Io penso di si, oggi non hai piu' gli incentivi se non lo SSP quindi le ristrizioni sono minori in termini di prodotti e provenienza. Sicuramente il sistema e l'inverter deve rispettare la specifica ENEL per la sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo83 Inserita: 3 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2018 Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta. Il problema è che quando compili l'iter semplificato ti chiede quando inizierai i lavori. Per quanto riguarda le specifiche indicate da Enel dove li trovo? Grazie Salvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2018 dove ho lavorato fino a giugno 2017 ( un anno ) facevano anche installazioni senza vendere nulla al gestore della rete usando inverter Solax con accumulo l'energia veniva usata alla richiesta il restante andava in batteria se non vi era richiesta dall'utente e le batterie erano cariche l'inverter si metteva a riposo in attesa di un carico da coprire avendo un toroide posto subito dopo il contatore del gestore quest'ultimo gestiva tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo83 Inserita: 5 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2018 Ciao Antonio, sono pienamente d'accordo con te, ma è una cosa che non posso fare in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati