Vai al contenuto
PLC Forum

VIDEOCITOFONO URMET SCOUT 1204-006

Messaggi consigliati

Inserita:

Alla fine con la pazienza di tutti siamo riusciti a risolvere l'enigma.

Grazie

• 1 month later...

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• track909

30

• marco.caricato

17

• Roberto Garoscio

9

• Davide0068

1

Inserita:

@Roberto GaroscioBuongiorno,

ti ringrazio nuovamente per la soluzione datami tempo fa che funziona perfettamente.

Adesso avrei un ultimo quesito da porti: il videocitofono apre prima il cancelletto e dopo un portone... Vorrei conoscere quali sono i relativi fili che fanno suonare il citono sempre in riferimento alla morsettiera dove lo innesto e che tensione passa.

Mi serve perchè vorrei simulare la chiamata io stesso dal mio appartamento sia del cancello che del portone.

marco.caricato
Inserita:

Il morsetto è il CA ma, anche se riesci a  misurarla , non è una vera tensione ma una nota modulata. Poi anche se hai 2 ingressi con 2 pulsantiere in casa arriva sempre e solo un filo (il CA appunto). È il relè di scambio che gestisce i comuni dei pulsanti di chiamata e indirizza audio/video e serratura verso uno o l'altro posto esterno.

Roberto Garoscio
Inserita:
6 ore fa, track909 scrisse:

Mi serve perchè vorrei simulare la chiamata io stesso dal mio appartamento sia del cancello che del portone.

Questo è già più difficile, devi arrivare alle due pulsantiere con due fili (totale 4) e collegarti in parallelo al tuo pulsante di chiamata rimandandoli poi a y1x1 e y2 x2 sul monitor.

Attenzione l’operazione riguarda l’impianto comune e quindi non consigliato e da evitare, puoi farne richiesta all’amministratore che nel caso fosse fattibile, deciderà lui a chi affidare il lavoro.

Inserita:
19 ore fa, marco.caricato scrisse:

Il morsetto è il CA ma, anche se riesci a  misurarla , non è una vera tensione ma una nota modulata. Poi anche se hai 2 ingressi con 2 pulsantiere in casa arriva sempre e solo un filo (il CA appunto). È il relè di scambio che gestisce i comuni dei pulsanti di chiamata e indirizza audio/video e serratura verso uno o l'altro posto esterno.

@Roberto Garoscio

Quindi dal mio appartamento non riesco a stabilire quale sia la chiamata dal cancello o dal portone.....

marco.caricato
Inserita:
5 ore fa, track909 scrisse:

Quindi dal mio appartamento non riesco a stabilire quale sia la chiamata dal cancello o dal portone.....

No. 

• 10 months later...
Inserita: (modificato)

Buongiorno sono Davide di Milano ho anch’io lo stesso identico problema mi consigliate un tecnico per fare questa operazione? Grazie 

DAVIDE QUESTO È IL TERZO ACCODAMENTO AD ALTRE CONVERSAZIONI, ADESSO BASTA, VAI A LEGGERE LA CONVERSAZIONE CHE HO CREATO APPOSITAMENTE PER IL TUO CASO.

Modificato: da Roberto Garoscio
  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...