track909 Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Alla fine con la pazienza di tutti siamo riusciti a risolvere l'enigma. Grazie
track909 Inserita: 27 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2018 @Roberto GaroscioBuongiorno, ti ringrazio nuovamente per la soluzione datami tempo fa che funziona perfettamente. Adesso avrei un ultimo quesito da porti: il videocitofono apre prima il cancelletto e dopo un portone... Vorrei conoscere quali sono i relativi fili che fanno suonare il citono sempre in riferimento alla morsettiera dove lo innesto e che tensione passa. Mi serve perchè vorrei simulare la chiamata io stesso dal mio appartamento sia del cancello che del portone.
marco.caricato Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 Il morsetto è il CA ma, anche se riesci a misurarla , non è una vera tensione ma una nota modulata. Poi anche se hai 2 ingressi con 2 pulsantiere in casa arriva sempre e solo un filo (il CA appunto). È il relè di scambio che gestisce i comuni dei pulsanti di chiamata e indirizza audio/video e serratura verso uno o l'altro posto esterno.
Roberto Garoscio Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 6 ore fa, track909 scrisse: Mi serve perchè vorrei simulare la chiamata io stesso dal mio appartamento sia del cancello che del portone. Questo è già più difficile, devi arrivare alle due pulsantiere con due fili (totale 4) e collegarti in parallelo al tuo pulsante di chiamata rimandandoli poi a y1x1 e y2 x2 sul monitor. Attenzione l’operazione riguarda l’impianto comune e quindi non consigliato e da evitare, puoi farne richiesta all’amministratore che nel caso fosse fattibile, deciderà lui a chi affidare il lavoro.
track909 Inserita: 28 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2018 19 ore fa, marco.caricato scrisse: Il morsetto è il CA ma, anche se riesci a misurarla , non è una vera tensione ma una nota modulata. Poi anche se hai 2 ingressi con 2 pulsantiere in casa arriva sempre e solo un filo (il CA appunto). È il relè di scambio che gestisce i comuni dei pulsanti di chiamata e indirizza audio/video e serratura verso uno o l'altro posto esterno. @Roberto Garoscio Quindi dal mio appartamento non riesco a stabilire quale sia la chiamata dal cancello o dal portone.....
marco.caricato Inserita: 28 marzo 2018 Segnala Inserita: 28 marzo 2018 5 ore fa, track909 scrisse: Quindi dal mio appartamento non riesco a stabilire quale sia la chiamata dal cancello o dal portone..... No.
Davide0068 Inserita: 7 febbraio 2019 Segnala Inserita: 7 febbraio 2019 (modificato) Buongiorno sono Davide di Milano ho anch’io lo stesso identico problema mi consigliate un tecnico per fare questa operazione? Grazie DAVIDE QUESTO È IL TERZO ACCODAMENTO AD ALTRE CONVERSAZIONI, ADESSO BASTA, VAI A LEGGERE LA CONVERSAZIONE CHE HO CREATO APPOSITAMENTE PER IL TUO CASO. Modificato: 7 febbraio 2019 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati