scicchi Inserito: 3 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2018 Buongiorno a tutti. Sono un privato... provato dallo strano comportamento del sensore Inim a doppia tecnologia di recente installazione. Prima avevo un sensore Pyronix - sempre a doppia tecnologia) che mi ha dato due falsi allarmi in una settimana ed ho deciso di sostituirlo. Il sensore è installato sul lato corto di corridoio lungo una decina di metri. Di notte l'unica porta aperta è quella della mia camera da letto. Per come è posizionato, l'interno della camera non è visibile dal sensore. Praticamente tutte le sere io vedo il bagliore del led a microonde che lampeggia con periodo regolare. Mi sono anche affacciato lentamente dalla stanza per essere sicuro del colore del led. Il comportamento anomalo cessa se con il mio passaggio mando in allarme il sensore (si accende il led blu) e poi esco rapidamente dal raggio di azione del sensore. Ho contattato la Inim che, dopo avermi invitato a verificare la presenza di sorgenti di microonde, mi ha suggerito di abbassare la sensibilità del sensore. Nessun risultato. Allora ho contattato il venditore ed ho ottenuto la sostituzione del sensore. Ahimè, stesso comportamento! Visto che questo posto pullula di istallatori esperti, avete suggerimenti da darmi? Grazie anticipatamente per ogni contributo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2018 Sicuramente c'è una fonte di disturbo dovuto ad altra microonda nello stesso appartamento o in appartamento adiacente (o anche sopra o sotto). Sarebbe da provare altro punto d'installazione, magari con prolunga provvisoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scicchi Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2018 Può essere un'idea da provare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2018 Non è "un'idea", è l'unico suggerimento da dare a un privato che non ha conoscenze tecniche e manca di attrezzature adatte per rilevare fonti di disturbo RF. Se il disturbo è generato da altro sensore basterebbe installare un sensore con banda di frequenza differente (es. banda K al posto della banda X). Nota: purtroppo il forum dà l'idea che si possa scavalcare l'installatore....., ma molto spesso non è così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati