Alteo Inserito: 3 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2018 Buongiorno a tutti, ho la mia lavastoviglie smeg e sono 12 anni che funziona, ultimamente però lascia evidenti striature di calcare sulle stoviglie. La mia domanda principale è : le resine dell'addolcitore sono eterne o si esauriscono ? Sostituendo il gruppo addolcitore, anche se sembra in ottimo stato, risolvo il problema ? Premetto che l'acqua che uso ha una durezza di 45° Francesi e che la manutenzione dei filtri e del sale lo faccio periodicamente, smontandola tutto sembra regolare e pulito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2018 Alla mia SLP è stato cambiato, ed è tornata efficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 Per confermare il consiglio di Ciccio27, anche nel mio caso ho sostituito il gruppo addolcitore codice 5026 che comprende il serbatoio del sale e le resine, ed è tornata come nuova. Ora lava bene. Buon lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 Quesgli addolcitori sono particolarmente "pignoli": se non usi sale purissimo di qualità e dedicato, il fondo del cilindro delle resine s'intasa di terriccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati