M2O Inserito: 3 febbraio 2018 Segnala Inserito: 3 febbraio 2018 Buongiorno a tutti, ho un problema con una lavatrice BOSCH Maxx Comfort WFO 1660 (electronic riconoscimento carico). E’ la seconda volta che durante la fase di lavaggio “cotone 60” la lavatrice emana un odore molto intenso che non riesco a identificare chiaramente, per darvi un’idea somiglia all’odore dell’aria nelle camere d’aria delle biciclette o all’aria che esce dai caloriferi quando si fanno spurgare. Non sembra odore di bruciato e non dura per tutto il tempo del lavaggio ma soltanto, sembrerebbe, quando inizia a scaldare l’acqua. Poi non si presenta più. Nessun rumore particolarmente evidente. La macchina viene generalmente usata con detersivo liquido a 40°C (sintetici) e con polvere a 60°C (cotone) , sporadicamente a 90°C con polvere. Nessun tipo di ammorbidente, sostituito da un po’ di acido citrico, comunque non ad ogni lavaggio. Può essere un primo sintomo di usura delle spazzole o un problema legato al detersivo? Grazie
payolas Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Ciao una delle mie precedenti lavatrici, soprattutto durante i primi lavaggi, e solo dai 60°, faceva un odore simile. avevo cercato di rimediare facendo un lavaggio con candeggina (a freddo), ma la situazione non era cambiata. poi, col passare delle settimane e dei lavaggi, tutto è sparito... boh....
M2O Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Grazie Payolas per la risposta. Spero tanto che passi da sé. Nel mio caso però la macchina non è proprio ai primi lavaggi ma è rodata da una decina d’anni. Speriamo...
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Prova a farci qualche lavaggio a vuoto o con stracci ad alta temperatura e al posto del detersivo usi della soda per stoviglie oppure acido citrico .
M2O Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Grazie, proverò con acido citrico a 90°C prima di fare i prossimi lavaggi.
M2O Inserita: 19 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2018 Ci ho messo un po' a rispondere perché volevo testare la situazione con i vari tipi di lavaggio. Ho effettuato un ciclo a vuoto con acido citrico a 60°C e subito dopo un lavaggio a pieno carico a 90°C con detersivo in polvere. Poi vari lavaggi sia a 60°C con polvere che a 40°C con detersivo liquido pre-diluito in acqua. Il problema, dopo il trattamento, non si è più presentato. Grazie ancora
Messaggi consigliati