Vai al contenuto
PLC Forum


Eib E Knx? - SStessa cosa o diversi?


olaffo

Messaggi consigliati

Salve..

volevo chiedere se gli standard EIB e KNX sono gli stessi. Ovvero se un apparecchio terminale (sensore) KNX possa essere collegato sul bus EIB.

Se si come posso fare? HO bisgno di unaccoppiatore?

In caso contrario per collegare un sensore KNX con il Profibus dela siemens, esiste un accoppiatore diretto o devo passare per l'EIB?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Penso tu faccia un po di confusione KNX e un associazione che

porta avanti i sistemi LON e EIB è chiaro che se parlando di KNX ti riferisci prettamente a EIB

tutto OK

perchè LON e EIB sono tecnologicamente lontani tra loro:

il LON funziona di base a 78.8Kb/s con circa 400 variabili/s (teoriche)

mentre IEB lavora con 25 variabili/s

salvo conflitti...:huh:

Alen

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Non mi occupo di questi sistemi quindi non sto molto dietro a sigle e codici, ma so che per questo basta chiedere

a KNX!,

Indistintamente dal produttore se il sistema è EIB "dovrebbe" essere compatibile, :huh:

conosco un integratore che utilizza tre produttori Siemens, ABB e un altro e risolve tutte le problematiche

che si presentano... ;)

Alen

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico vero vantaggio nell'usare un bus aperto (ad esempio EIB=KNX) è che uno può mettere insieme dispositivi di produttori diversi secgliendo quello che gli sembra faccia meglio ciò che il sistema richiede. Purtroppo questa libertà si paga spesso con costi più alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Dunque io ci ho smacchinato un po' con EIB e Beckhoff

Dunque il KNX ( Konnex) è uno standard ove molte case produttrici ne fanno parte tipo ABB VIMAR Bticino ecc. lo standard di comunicazione EIB quindi (marchiato sempre KNX) è identico per tutte le case, un po' come lo è anche il DALI

Non a caso tramite L'ETS3 costruisci la tua rete e i file di configurazione delle varie case produttrici vengono riconosciuti come anche il doispositivo di programmazione beckhoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...