olaffo Inserito: 3 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2007 Salve.. volevo chiedere se gli standard EIB e KNX sono gli stessi. Ovvero se un apparecchio terminale (sensore) KNX possa essere collegato sul bus EIB. Se si come posso fare? HO bisgno di unaccoppiatore?In caso contrario per collegare un sensore KNX con il Profibus dela siemens, esiste un accoppiatore diretto o devo passare per l'EIB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2007 Penso tu faccia un po di confusione KNX e un associazione che porta avanti i sistemi LON e EIB è chiaro che se parlando di KNX ti riferisci prettamente a EIBtutto OKperchè LON e EIB sono tecnologicamente lontani tra loro:il LON funziona di base a 78.8Kb/s con circa 400 variabili/s (teoriche)mentre IEB lavora con 25 variabili/s salvo conflitti...Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucam Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2007 Si puoi collegare un sensore knx della siemens alla rete EIB della Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2007 Non mi occupo di questi sistemi quindi non sto molto dietro a sigle e codici, ma so che per questo basta chiederea KNX!, Indistintamente dal produttore se il sistema è EIB "dovrebbe" essere compatibile, conosco un integratore che utilizza tre produttori Siemens, ABB e un altro e risolve tutte le problematicheche si presentano... Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucam Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 L'unico vero vantaggio nell'usare un bus aperto (ad esempio EIB=KNX) è che uno può mettere insieme dispositivi di produttori diversi secgliendo quello che gli sembra faccia meglio ciò che il sistema richiede. Purtroppo questa libertà si paga spesso con costi più alti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 Ne sai qualcosa per esperienza personale o perchè come me ai conosciuto chi ci passale notti insonni! Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leletop Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 Dunque io ci ho smacchinato un po' con EIB e BeckhoffDunque il KNX ( Konnex) è uno standard ove molte case produttrici ne fanno parte tipo ABB VIMAR Bticino ecc. lo standard di comunicazione EIB quindi (marchiato sempre KNX) è identico per tutte le case, un po' come lo è anche il DALINon a caso tramite L'ETS3 costruisci la tua rete e i file di configurazione delle varie case produttrici vengono riconosciuti come anche il doispositivo di programmazione beckhoff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leletop Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2007 Mi correggo ho scritto una boiata ossia:il modulo EIB esempio Beckhoff risulta trasparente, è invece il modulo di interfaccia Vimar che non resta trasparente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati