SalvoCanc Inserito: 3 febbraio 2018 Segnala Inserito: 3 febbraio 2018 Buona sera a tutti, ho un tv con psu FSP212-3F01, il tv appena smontato si presenta con i condensatori del secondario tutti scoppi, sostituiti tutti provo ad accendere ma nulla da fare, sul secondario non è presente nessuna tensione anche sui piedini del trasformatore sul primario non o nessuna tensione. Sostituiti anche Q7 e Q11. Continuo a non risolvere nulla, non mi trovo ancora nessuna tensione. Può essere colpa dell'IC1 ? Ho trovato anche R65 alla quale non si legge bene la sigla ma risulta apposto, sostituito anche il diodo zener da 15 V con un zener da circuito stampato perchè il fornitore non lo aveva. Tutt'ora mi ritrovo con la tv spenta, come posso procedere adesso ?
regolo20 Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Ciao, esiste un kit con anche gli integrati. Ci vuole la stazione ad aria calda.
SalvoCanc Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Posseggo la stazione saldante quindi non è un problema, quindi cosa potrei verificare? Grazie in anticipo
regolo20 Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 http://www.ohmsupplies.co.uk/FSP212-3F01-PSU-REPAIR-KIT questo kit di riparazione è specifico. Ci dovrebbero essere tutti i componenti che servono per ripristinarne il funzionamento (così dicono). Se cerchi su ebay lo trovi anche a meno oppure c'è la psu completa sia nuova che usata così non impazzisci.
SalvoCanc Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Q7 e Q11 li ho già cambiati, tanto vale prenderli singolarmente tranne il fusibile che quello è apposto e in condensatori che sono stati cambiati, ma quel transistor in foto del kit qualè ?
regolo20 Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 È un mosfet. Mi pare che ne ha tre. Se hai lo schema postalo perchè lo trovo solo con altre sigle dei componenti. Sul link che ho postato comunque ci sono tutti i componenti, mi pare q7, q4, q11 e q9 oltre agli elettrolitici e gli integrati.
SalvoCanc Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Purtroppo no come schema trovo uno simile quello con 4 IC mentre questa a bordo ne ha 3 Ho proprio ora la scheda davanti è presente un 04N70BF, un STTH8L06FP e due K3568
regolo20 Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Se cerchi bene sul forum s'è fatto un discreto discutere di questa psu ma sempre con scarsi risultati di successo, oltretutto non si trova lo schema se non fatto a mano. È probabile che guasti di componenti smd oltre che integrati e mosfet rendano molto difficile diagnosi e risoluzione del problema. Se vuoi proprio cimentarti (cosa che ti sconsiglio) devi testare i mosfet (che sono quelli da te indicati nell'ultimo post) e sostituire gli integrati sperando in una buona dose di fortuna. 4 ore fa, regolo20 scrisse: oppure c'è la psu completa sia nuova che usata così non impazzisci.
SalvoCanc Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 il 4/2/2018 at 23:44 , regolo20 scrisse: Se cerchi bene sul forum s'è fatto un discreto discutere di questa psu ma sempre con scarsi risultati di successo, oltretutto non si trova lo schema se non fatto a mano. È probabile che guasti di componenti smd oltre che integrati e mosfet rendano molto difficile diagnosi e risoluzione del problema. Se vuoi proprio cimentarti (cosa che ti sconsiglio) devi testare i mosfet (che sono quelli da te indicati nell'ultimo post) e sostituire gli integrati sperando in una buona dose di fortuna. Molti componenti non li riesco a trovare nelle vicinanze ma dovrei ordinarli; alcuni già li ho, altri dovrei ordinarli, forse sono riuscito a trovare lo schema di una altro modello PSU che dovrebbe essere lo stesso schema, lo sto studiando, se capisco che lo schema sia uguale poi lo posto.
Messaggi consigliati