boboi Inserito: 3 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2018 Ho l'annoso problema dello scarico della lavastoviglie che non parte e da errore E6. Dopo aver letto vari post ho smontato la scheda ma non riesco ad individuare il fantomatico condensatore da 1,5 microfarad. In una precedente discussione era stato allegato un link ma essendo vecchio forse è stato rimosso. Inoltre come posso fare per individuare i cavi per testare la pompa di scarico e verificare se per ipotesi fosse rotta proprio lei e non la scheda? Qualcuno mi può aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2018 Cioè non parte lo scarico neanche appena avvii un programma ? Per controllare il motorino di scarico , potresti iniziare ad aprire il carter sotto la porta , a livello della zoccolatura . Per identificarla segui il tubo di scarico . A volte basta poco per bloccarla . Se la vuoi provare , gli stacchi i fili del cablaggio e la alimenti a 220 V . Se non ruesci a lavorarci la devi tirare fuori e togliere un pannello laterale oppure metterla su un fianco e aprire il fondo . Per la scheda posta una foto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boboi Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2018 Niente Imposto un programma chiudo lo sportello la macchina fa 2 (due) bip e non dà segni di vita. Dopo uno o due minuti mi dà errore E6. A volte quando riesco manualmente a scaricare l'acqua il programma parte, carica l'acqua ma quando arriva al punto di scaricare il programma si blocca e restituisce codice errore E6. La foto della scheda non la riesco a caricare ci riprovo Grazie Ah dimenticavo quando mi restituisce errore E6 e apro lo sportello la macchina fa ben 10 (dieci) bip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boboi Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2018 Niente Imposto un programma chiudo lo sportello la macchina fa 2 (due) bip e non dà segni di vita. Dopo uno o due minuti mi dà errore E6. A volte quando riesco manualmente a scaricare l'acqua il programma parte, carica l'acqua ma quando arriva al punto di scaricare il programma si blocca e restituisce codice errore E6. La foto della scheda non la riesco a caricare ci riprovo Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2018 Intanto inizia a controllare lo stato della pompa di scarico , altrimenti è inutiale fare ipotesi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boboi Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2018 Ho smontato il frontalino e la pompa mi appare come in foto. Prima di fare ulteriori danni vorrei sapere l'alimentazione della pompa è data da quel collegamento che porta due cavi rossi o devo smontarla necessariamente per arrivare a qualche altro collegamento posteriore? Mi sembra strano che l'alimentazione sia con due cavi di identico colore Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2018 Si è proprio quella alimentata con due fili rossi . Potresti già provare a smontarla e co trollare che non vi sia niente che blocchi la girante e magari la provi fuori . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boboi Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2018 Grazie del consiglio proverò e aggiornerò la discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boboi Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2018 Tutto risolto. Smontata la pompa era bloccata da un piccolo frammento di vetro, rimontata tutto ok. Grazie dei preziosissimi suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati