maxgiulio Inserito: 4 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2018 Ciao a tutti premetto che ho le idee abbastanza confuse, tuttavia sto cercando di capire se la pompa interna alla caldaia a una potenza sufficiente per servire il mio impianto di riscaldamento. Ho cercato informazioni su internet, ho capito che i due fattori importanti per determinare la potenza della pompa sono : Q = Portata in mc/h P = Prevalenza Per determinare questi due fattori ho fatto dei calcoli, tenete in considerazione che devo installare una caldaia da 35 KW con accumulo. Calcolo portata caldaia Q = Portata in mc/h P = Potenza della caldaia in Kcal/h Q = 35 Kw X 860 = 3,01 mc/h 10000 Passaggio dai mc/h ad i litri al secondo 3,01 = 0,836 litri al secondo 3,6 Passaggio dai litri al secondo ad i litri al minuto 0,836 X 60 = 50,16 litri al minuto Passaggio dai litri al minuto ad i litri all’ ora 50,16 X 60 = 3009,60 litri all’ ora Prevalenza P = Prevalenza H = Altezza del fabbricato in metri P = 8 X 0,28 = 2,24 m Datemi il vostro parere se sono corretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati