Archimede83 Inserito: 4 febbraio 2018 Segnala Inserito: 4 febbraio 2018 Buongiorno a tutti . sono nuovo di questo forum Vi spiego il mio problema devo far comunicare un trasmettitore di peso con un plc wecon tramite rs485 modbus rtu E non so come creare comunicazione... se qualcuno può aiutarmi Comunque ho già un po' di dimestichezza con il plc Grazie
toffy Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 ciao hai il manuale per la comunicazione 485 ho stesso problema
Marco Fornaciari Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 Stabilito che RS485 identifica solo la parte hardware, passimao alle domande di rito. Che al momento è una sola. Quali apparecchiture devono comunicare in Modbus? Si cita il PLC Wecon: mai sentito nominare. In ogni caso ci vogliono i manuali delle apparechiature, senza non si va da nessuna parte.
max.bocca Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 Probabilmente devi leggere un valore da un registro. Il protocollo sarà modbus come dici tu supportato dalla connessione fisici a stabda Rs485 quindi due fili half duplex. Devi sapere velocità e comandi che si aspettava la cella (penso comando di lettura) quindi sul PLC devi prima fare la richiesta e quindi metterti in ascolto per acquisire il valore.
Messaggi consigliati