Archimede83 Inserito: 4 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2018 Buongiorno a tutti . sono nuovo di questo forum Vi spiego il mio problema devo far comunicare un trasmettitore di peso con un plc wecon tramite rs485 modbus rtu E non so come creare comunicazione... se qualcuno può aiutarmi Comunque ho già un po' di dimestichezza con il plc Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toffy Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 ciao hai il manuale per la comunicazione 485 ho stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Fornaciari Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 Stabilito che RS485 identifica solo la parte hardware, passimao alle domande di rito. Che al momento è una sola. Quali apparecchiture devono comunicare in Modbus? Si cita il PLC Wecon: mai sentito nominare. In ogni caso ci vogliono i manuali delle apparechiature, senza non si va da nessuna parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2019 Probabilmente devi leggere un valore da un registro. Il protocollo sarà modbus come dici tu supportato dalla connessione fisici a stabda Rs485 quindi due fili half duplex. Devi sapere velocità e comandi che si aspettava la cella (penso comando di lettura) quindi sul PLC devi prima fare la richiesta e quindi metterti in ascolto per acquisire il valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati