r_bortone Inserito: 4 febbraio 2018 Segnala Inserito: 4 febbraio 2018 La mia lavatrice ha ormai più di vent'anni. Perchè non la butti, allora? - mi direte. Non la butto perchè un'altra così non la trovo. So smontarla completamente e così la manutenzione mi costa il meno possibile. Ma veniamo al problema. Più o meno ogni anno inizia a scappare la cinghia dalla puleggia, allora sostituisco i cuscinetti del cestello (qualche volta la crociera) e tutto torna a posto. Ma da sempre io non riesco a capire una cosa: se guardate le immagini: noterete che la puleggia del cestello e quella del motore non sono allineate, poichè la cinghia si trova all'estremo anteriore della puleggia del motore ed a quello posteriore della puleggia del cestello. In pratica, sembra che l'albero del motore sia montato troppo indietro. Come si fa a spostarlo in avanti?
Adriano Castegnaro Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 Il 4/2/2018 alle 20:10 , r_bortone ha scritto: La mia lavatrice ha ormai più di vent'anni. Perchè non la butti, allora? - mi direte. Non la butto perchè un'altra così non la trovo. So smontarla completamente e così la manutenzione mi costa il meno possibile. Ma veniamo al problema. Più o meno ogni anno inizia a scappare la cinghia dalla puleggia, allora sostituisco i cuscinetti del cestello (qualche volta la crociera) e tutto torna a posto. Ma da sempre io non riesco a capire una cosa: se guardate le immagini: noterete che la puleggia del cestello e quella del motore non sono allineate, poichè la cinghia si trova all'estremo anteriore della puleggia del motore ed a quello posteriore della puleggia del cestello. In pratica, sembra che l'albero del motore sia montato troppo indietro. Come si fa a spostarlo in avanti? Come hai risolto il problema dell' allineamento ?
Darlington Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 dopo un anno non so se ci legge ancora... ma nel caso io chiederei come fa a far fuori i cuscinetti in un anno. In tutte le lavatrici che ho visto in trent'anni i cuscinetti si sono sfondati solo su una.
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 Ciao Adriano Castegnaro e benvenuto. Non è ammesso dal regolamento accodarsi a discussioni di altri utenti, specie in questo caso con discussione vecchia di 2 anni ! Apri sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati