audicabrio Inserito: 4 febbraio 2018 Segnala Inserito: 4 febbraio 2018 Salve a tutti, nel mio condominio abbiamo installato un video citofono sferanew. Il condominio è composto da 7 appartamenti + 2 mansarde collegate con 2 appartamenti. attualmente tutti hanno un video cifono e un pulsante per un totale di 9 posti interni. il proprietario di una appartamento + mansarda vorrebbe cambiare la sua configurazione in modo tale che con un solo pulsante sul posto esterno gli suonano tutti e tue i posti interni, avendo il derivatore di piano la cosa è fattibile mettendo lo stesso numero ai posti interni, lui adesso ha n7 n8 id io li metterei tutti e due n7. La mia domanda è. il condomino successivo che attualmente è n9 deve diventare n8 oppure la configurazione puo passare da n7 n8 n9 a n7 n7 n9 tralasciando n8? spero di essermi spiegato bene.
antoniopev Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 si basta mettere il N7 ad entrambi i video la regola sarebbe che il cavetto bus della mansarda al posto di essere collegato al derivatore di piano andrebbe collegato in parallelo al video N7 ma non sul derivatore ma bensi proprio sul video ma di solito funziona lo stesso puoi lasciare il N9 per l'altro
audicabrio Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 ciao e grazie per la risposta, avevo visto sugli schemi della bticino che per l'accensione contemporanea doveva essere collegato al derivatore di piano, in parallelo suonano entrambi ma uno solo si accende.
Maurizio Colombi Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 13 minuti fa, antoniopev scrisse: puoi lasciare il N9 per l'altro Logicamente il tasto del posto esterno che adesso chiama l'interno 8, resterà inattivo!
audicabrio Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Lo configurerò per l' accensione luci scale.
Maurizio Colombi Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 1 ora fa, audicabrio scrisse: Lo configurerò per l' accensione luci scale. E come fai?
audicabrio Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 programmo il posto esterno su quel tasto accensione luci scale. Abbiamo gia il rele che ce le fa accendere dai posti interni
Maurizio Colombi Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 Perdonami, non sono fatti miei,ma riesci a programmare un tasto di chiamata come accensione luci e non riesci a configurare una chiamata interna? Mah!
audicabrio Inserita: 5 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 non ho detto di non saper configurare una chiamata al piano, ma volevo sapere se si poteva passare da n7 a n9 tralasciando n8, non sapevo se il sistema accetta la configurazione anche se i posti interni non sono tutti in sequenza.
Messaggi consigliati