Vai al contenuto
PLC Forum

Bompani BOCA814/E - sportello che si chiude

LidiaG

Messaggi consigliati

ciao a tutti

lo sportello della carica dall'alto non mi resta più alzato, tende a chiudersi come se avesse un peso.

se sgancio la vaschetta dei detersivi ci resta

non so nemmeno se questo difetto sia coperto da garanzia e se vale la pena far intervenire il tecnico dell'assistenza, se riuscissi a risolverlo da sola ne sarei più contenta.

sono pronta ad ascoltare i Vs. consigli

Buona giornata e buon lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle Ariston ci sono delle molle a torsione. Le cambiai a quella di mia sorella proprio perché il coperchio cadeva con un angolo minore di 90°. Ma forse la tua è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che c'è la garanzia... ;)

Non credo che Bompani si rovini la faccia trattando male i suoi clienti, visto che deve farsi una buona reputazione: non è usura (in così poco tempo), né tua incuria (come si farebbe a strapazzare un coperchio aprendolo e chiudendolo?).

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stata contattata dall'assistenza di un'altra città perchè a reggio emilia non è servita. dopo diagnosi telefonica e invio immagini delle cerniere della lavatrice aspetto nuova chiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come assistenza Ardo è un incubo, io ho contattato direttamente la CAEL che mi ha indicato un centro assistenza della mia zona dicendo che si sarebbero presi in carico il mio problema. Ovviamente nessuno si è fatto sentire, quando li ho contattati io la prima volta mi hanno sbattuto il telefono in faccia, la seconda mi hanno detto che Ardo non rientrava tra i marchi per cui fanno assistenza..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ahia :blink: quindi per la lavastoviglie che volevo prendere della stessa marca è meglio che cambi idea subito!

vi aggiornerò sull'esito della mia assistenza, forse essendo Bompani qualcosa cambia....bha....

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta andare sul sito Bompani per l'assistenza. Basta andare sul sito Jp Industries per la lista assistenza Ardo. Scritto e riscritto tantissime volte sul forum e pubblicato anche le rispettive liste

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Daniele.A88 scrisse:

Basta andare sul sito Bompani per l'assistenza. Basta andare sul sito Jp Industries per la lista assistenza Ardo. Scritto e riscritto tantissime volte sul forum e pubblicato anche le rispettive liste

la mia zona è scoperta con entrambe le marche 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Daniele.A88 scrisse:

il CAT che mi è stato indicato dalla cael è PRESENTE nella lista sul sito di jp industries, ma una volta contattati e nominato il marchio ardo se ne sono lavati le mani dicendo che non trattano questo marchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so la zona in cui abitiate. Comunque compilate i form sui rispettivi siti. Il Cat più vicino a me l'ho conosciuto tramite il sito. Lo hanno aggiunto da poco. È bastato un click ed in poco tempo mi hanno risposto. Stessa cosa fatta per LG. Non ho fatto nulla di particolare. Ho chiesto direttamente alle rispettive case madri. Al momento la mia zona è scoperta da Whirlpool per esempio,però mi hanno indicato chi sarà a breve il Cat.

Chiamate eventualmente in azienda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thomas24 scrisse:

il CAT che mi è stato indicato dalla cael è PRESENTE nella lista sul sito di jp industries, ma una volta contattati e nominato il marchio ardo se ne sono lavati le mani dicendo che non trattano questo marchio. 

Problema avuto anni fa con Rex. Scrissi sul loro sito e mi indicano un altro Cat.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buongiorno a tutti. Volevo aggiornarvi.

Il CAT di Modena è venuto a sostituirmi l'intero coperchio. Sono stati gentili, hanno telefonato per informarsi sul problema e quando è arrivata la parte hanno programmato l'intervento concordando l'appuntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Buongiorno, dopo tanto mi ripresento ... dopo 2 anni nuovamente si è sganciata la molla che tiene su il coperchio

questa volta che non è coperta dalla garanzia non so se chiamare il centro assistenza che è intervenuto l'altra volta (40 km di distanza) oppure chiamo un qualsiasi tecnico in zona.

Temo che possa avere difficoltà a trovare il ricambio, la sola molla, oppure tutto il coperchio.

come aiuto potrei dire che è una  JP Industres ARDO marcata Bompani BOCA814

sapete indicarmi a cosa corrisponde in Ardo ? 

riuscite anche a darmi il codice del ricambio, se avete l'esploso?

auguro una serena giornata

Lidia

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LidiaG ha scritto:

è una  JP Industres ARDO marcata Bompani BOCA814

Corrisponde a tutte le TL.

La più "vicina" è la TL 148 LW, serie Dorica. Ma di fatto le sole molle credo siano sono tutte uguali.

Ci sono anche a reggio Emilia:

https://jp-industries.com/centriassistenza.pdf

Curiosità: lasci sempre il coperchio aperto? E' buona cosa, sia per le molle che per arieggiare l'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damiano Tabanelli

Buongiorno, ho lo stesso problema con la mia lavatrice carica dall'alto ARDO modello TL 148 LW, acquistata circa 3 anni fa.

Se ho bencapito la mia lavatrice è la stessa di LidiaG, anche se sotto altro marchio. Dove posso trovare il ricambio? Io abito a Faenza, provincia di Ravenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

E menomale che Ardo e Bompani dovevano essere "buone"... Non capisco perche' sul forum si continui a sponsorizzare senza limiti questa marca. Non ci siamo proprio, anche perche' non e' affatto l'unica discussione in cui le persone di lamentano di questi prodotti, anzi!! Basta cercare nel forum e sul web.

Modificato: da User2017
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio statistica a partire dalle 7 macchine che ho montato personalmente, volendo ricordare che nessuno di solito si rivolge ad un forum se non ha problemi. Mi risulta, ancora a livello statistico, che la maggioranza di chi qui ha chiesto consigli e le ha acquistate, alla fine ha riportato recensioni positive.

Vabbè che nessuno è senza peccato, ma favorire un po' di sana italianità non mi sembra poi una cosa così grave. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad Ardo, qui si consiglia Asko e Miele per la loro longevità. Macchine che vengono garantite fino a 20 anni. 

Ho letto recensioni negative anche per quest'ultime... Casi in cui sono scoppiati dei tubi, blocco schede elettroniche, lavatrici non in grado di far funzionare correttamente il sistema auto dose, macchine che non si accendevano appena acquistate. Purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco ed esiste l'assistenza per tutto ciò e non per questo sconsigliamo Asko e Miele o perlomeno non diciamo meno male che dovevano essere "buone" per quello che costano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Damiano Tabanelli

La mia lavatrice Ardo, pur presentando il difetto di questa molla dello sportello, per il resto dunziona egregiamente. Non sono un consumatore insoddisfatto. Se proprio devo trovare un difetto, piuttosto indicherei il fatto che i ricambi non siamo reperibili on line, come per latre marche più blasonate. Questo costringe ad affidarsi sempre ad un centro assistenza, mentre a me solitamente piace riparare in prima persona.

Link al commento
Condividi su altri siti