Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli acquisto lavatrice carica dall'alto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

Cercando info utili per l'acquisto di una lavatrice, mi sono imbattuta in questo forum, per il quale vi faccio davvero i complimenti.

sono alla ricerca di una lavatrice a carica dall'alto (il mobile lavanderia dove andrà collocata ha al suo interno un divisorio strutturale che rende il vano largo 57 cm, quindi mi mancano 3 cm per la carica frontale.)

caratteristiche:
-solida
-senza troppi fronzoli (il display non è assolutamente necessario)
-silenziosità molto apprezzata
-manopola per impostare la temperatura.
-possibilità di impostare la centrifuga.
-a livello di kg di carico sono molto confusa. in realtà saremo solo in due, io e il mio coinquilino a lungo termine, ma comunque produciamo vestiti sporchi come se fossimo una famiglia di 5. 
-sistema anti-allagamento
-Budget: non ho idea di quanto possa costare una lavatrice. diciamo che vorrei il miglior rapporto tra qualità/prestazioni/prezzo. non una top di gamma, ma nemmeno una sgangherata. quindi un medio livello.

Se sto chiedendo la luna, ditemelo, che cercherò di smussare le mie richieste. ;-)

Leggendo alcune discussioni del forum, sono indirizzata su ardo-bompani, marca che non conoscevo assolutamente, ma sarei felice nel sostenere un'azienda italiana.
Sapreste indirizzarmi su qualche modello specifico?

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano,
Sabrina

Inserita:

Se cerchi la possibilità di impostare la temperatura ardo/bompani non fa per te, i programmi sono "predefiniti" (cioè cotone 90 60 o 40, poi tutti gli altri hanno temperature predefinite).

Fossi in te starei su una electrolux/aeg/zoppas, vedi tu quale fa più al caso tuo, ma attenta al cestello, deve avere 3 trascinatori, non uno solo, quindi starei sui modelli da 6kg (che hanno il cestello identico a quelli da 7kg)

Inserita:

Le Electrolux a carica dall'alto da 6 kg hanno 3 trascinatori?

Inserita:

anch'io amo l'idea di temperatura modificabile, però siamo sinceri: le varietà di programmi offerti dalle Ardo soddisfano

ogni esigenza ;)

Inserita:

Infatti di 19 programmi di Ardo ci sono temperature diverse che vanno da 20,30,40,60,90 e con il tasto turbo si bypassa il normativo ad aggiungo poi... Le nuove carica dall'alto hanno il tasto per selezionare la temperatura che va da 0 gradi fino ai 90. Quindi puoi scegliere se fare 0, 20 30 40 50 60 70 80 90 

Inserita:

LE NUOVE CARICA DALL'ALTO???? Ma dove sonooo le voglio vedereee:worthy::worthy: hai qualche link? come fai ad averle in anteprima?

Le Electrolux a carica dall'alto da 6 kg hanno 3 trascinatori?

quella che ho aperto alla mediaworld qualche giorno fa sì, aveva gli sportellini del cestello in acciaio e 3 trascinatori... probabilmente ne eliminano due per farci entrare il settimo kg di roba :superlol:

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte! 

le nuove carica dall'alto intendi di ardo-bompani? perché ho provato a dare un occhio nei due siti e per modelli inserirti nessuna possibilità di impostare la temperatura.

11 ore fa, Daniele.A88 scrisse:

Screenshot_20180205-231003.jpg

Inserita:
13 ore fa, Thomas24 scrisse:

Se cerchi la possibilità di impostare la temperatura ardo/bompani non fa per te, i programmi sono "predefiniti" (cioè cotone 90 60 o 40, poi tutti gli altri hanno temperature predefinite).

Fossi in te starei su una electrolux/aeg/zoppas, vedi tu quale fa più al caso tuo, ma attenta al cestello, deve avere 3 trascinatori, non uno solo, quindi starei sui modelli da 6kg (che hanno il cestello identico a quelli da 7kg)

mi spaventa un po' questa cosa di non poter impostare la temperatura.. grazie per la dritta, cercherò qualcosa di quelle marche.. anche se dando un primo sguardo su internet nei dettagli tecnici, la questione della temperatura non viene mai citata. 

Inserita:

diciamo che la mia lavatrice ideale potrebbe essere questa:

http://www.bompani.it/it/catalogo/lavatrice-lavinia-bianca-8-kg---bome810e

Avete opinioni su questo modello?  perché nel caso potrei chiedere un preventivo per rifarmi fare il mobile lavanderia con vano più grande.

quindi chiedo anche un consiglio a monte. potendo scegliere, meglio carica dall'alto o carica frontale? (ditemelo se è una domanda sciocca!)

grazie ancora

Inserita:

meglio carica dall'alto o carica frontale?

Non tarderanno ad arrivare risposte a questa domanda, specialmente da parte di qualcuno dal nome mitologico dell'antic...:lol:

Io dico la mia riguardo alle mie esigenza personali: la cariche hanno frontali hanno capacità di carico maggiore perché possono essere equipaggiate con cestelli più grandi, anche se la capacità dichiarata é da prendere con le pinzette... .é la capacità del cestello, spesso non dichiarata, che indica la reale capacità di lavaggio 

Le cariche dall'alto hanno minore ingombro e sono più facilmente riparabili (quasi tutte), non si possono mettere sotto un piano da lavoro

Mannaggia sta tastiera che non riesco mai a finire le frasi!

Volevo terminare l'aiutino "mitologico dell'antica Grecia" per far capire di chi stessi parlando !:superlol:

Inserita:
5 ore fa, Lasabryc scrisse:

diciamo che la mia lavatrice ideale potrebbe essere questa:

http://www.bompani.it/it/catalogo/lavatrice-lavinia-bianca-8-kg---bome810e

Avete opinioni su questo modello?  perché nel caso potrei chiedere un preventivo per rifarmi fare il mobile lavanderia con vano più grande.

quindi chiedo anche un consiglio a monte. potendo scegliere, meglio carica dall'alto o carica frontale? (ditemelo se è una domanda sciocca!)

grazie ancora

Se al momento ti serve una lavabiancheria con temperatura regolabile scegli questa. Certo, la carica dall'alto sarebbe da preferire per tutti i vantaggi già elencati in altre discussioni 

Inserita:
36 minuti fa, Daniele.A88 scrisse:

Se al momento ti serve una lavabiancheria con temperatura regolabile scegli questa. Certo, la carica dall'alto sarebbe da preferire per tutti i vantaggi già elencati in altre discussioni 

infatti volevo capire meglio a quali nuove carica dall'alto con temperatura regolabile ti riferissi!

in realtà non ho la necessità di comprarla domani, sto ristrutturando casa e ho ancora un paio di mesi (se non tre) prima di entrarci. quindi se c'è qualche nuovo modello in arrivo con temperatura regolabile, sono tutta orecchie. ;) 

Inserita:

Ma a te serve la temperatura regolabile per utilizzare anche le temperature intermedie? (per intenderci, 50, 70, 80 gradi)

Inserita:

Secondo me i 70 e 80 gradi sono utilissimi per gli asciugamani....

Inserita:

Da quello che so praticamente tutte le lavatrici con vasca in plastica (quindi Ardo compresa) non raggiungono mai i 90 gradi ma si fermano attorno agli 82 circa, però prendila con le pinze questa informazione, l'ho letta su alcuni gruppi di facebook

Inserita:

La mia Bosch raggiunge i 90 e la mia precedente LG raggiungeva a volte anche i 95 gradi, anche se non sempre...

Inserita:

credo che i 70/80° li raggiunga selezionando Cotone 90° ECO

Inserita:

Nella ardo non esistono i 90 ECO. 

Comunque electrolux e hotpoint i 90 non li raggiungono. Bosch e Siemens sì. Anche samsung mi sa che i 90 sono finti

Inserita:

I 90 gradi Ardo li raggiunge tranquillamente. La vasca non è in plastica, ma in fibra di vetro chiamata eco carbon, in grado di mantenere più a lungo la temperatura.

Quando faccio i 90 gradi il cassetto detersivo "fuma". 

Inserita:

Comunque le nuove carica dall'alto stanno per essere immesse nel commercio, in teoria a breve...

Inserita:
13 ore fa, Thomas24 scrisse:

Ma a te serve la temperatura regolabile per utilizzare anche le temperature intermedie? (per intenderci, 50, 70, 80 gradi)

Diciamo che la mia è più che altro un'abitudine. avendo avuto sempre lavatrici con temperatura regolabile, senza questa possibilità mi sentirei un po' persa. un esempio: generalmente lavo l'abbigliamento da calcio del coinquilino a lungo termine con determinato programma x a 40°. il giorno in cui piove, e i panni tornano a casa più sporchi del solito, uso lo stesso programma, ma alzo la temperatura a 60°. semplice. senza perdermi in tante opzioni di programmi diversi. seconda cosa, la lana da sempre, salvo eventi eccezionali, la lavo a 0 gradi. se i programmi partono da 20 la possibilità 0 non è concepita. 

bo, sarò all'antica su questa cosa, ma io la necessità di avere display, lucine, duecento programmi e comunque meno possibilità, la vedo solo come una cosa inutile e superflua all'interno di una lavatrice. 

10 ore fa, Daniele.A88 scrisse:

Comunque le nuove carica dall'alto stanno per essere immesse nel commercio, in teoria a breve...

A questo punto, spero di riuscire ad aspettare il momento giusto! sul sito verranno subito inserite? così so dove andare a guardare.

grazie ancora

Inserita:

...i 40° e i 60° ce li hai comunque anche nelle lavatrici che non hanno la temperatura separata. Riguardo la lana i 20° vuol dire lavaggio a freddo ( anche perché non è che la tua faceva 0° cioè lavaggio con ghiaccio ???)...comunque ricorda che spesso a freddo i detersivi non si attivano quindi ti trovi la lana solo profumata dal detersivo ma non lavata...vai tranquillamente con i 30° per la lana, non succede niente ?

Inserita:
13 ore fa, puma87 scrisse:

La mia Bosch raggiunge i 90 e la mia precedente LG raggiungeva a volte anche i 95 gradi, anche se non sempre...

Quoto. 

Anche la Samsung che avevo raggiungeva i 90.