Vai al contenuto
PLC Forum

Varialuce Relco RTS34L collegamenti

twister1970

Messaggi consigliati

Ciao twister1970,

sei proprio sicuro dell'articolo preciso? Con RTS34L non ho trovato nulla, nemmeno sul sito, sui listini o sui cataloghi della Relco stessa.

Comunque di solito e anche se guardi lo schema che trovi qui:

http://www.tekkna.it/open2b/var/catalog/product/files/2568.pdf

l'interruzione è tra il 2 e 1, dove il morsetto 1 è proprio quello che fa da varia luce, se invece lo devi collegare ad un deviatore per accendere le luci da due punti allora i morsetti 2 e 3 vanno appunto al normale deviatore, mentre il morsetto 1 (con il simbolo di alternata attraversato dalla freccia) come già detto è quello che va alla lampada per variare l'intensità luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la parte centrale è a sfioramento, oppure è un pulsante che si preme?  Non riesco a capire, per caso tu hai lo schema o qualche altro manuale?

Questo varialuce è nuovo, oppure ha qualche anno?

Ho cercato ancora e ho trovato solo questo:

https://shop.puntoluce.net/open2b/var/product-files/410.pdf 

e anche qui è il morsetto 1 che fa da variatore luce, di più non saprei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Dovrebbe essere collegato come un semplice deviatore, il centro (2) lo colleghi alla lampada ai lati le/la fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

Buongiorno a tutti. Sono nuovo (iscritto appositamente perché ho visto che qua potrei avere la risposta giusta). Ho un piccolo problema: in una nuova abitazione nella quale mi sono trasferito ho trovato una applique a muro comandata da 6 (SEI) pulsanti. Una sera c'è un black out e solo questa ha smesso di funzionare. Ho immaginato fosse il relè (?) e aprendo la scatola di derivazione ho trovato un varialuce da incasso con comando a pulsante RTS34L Relco (l'ho trovato inserendo il codice online e ho visto l'immagine sul sito Relco. L'ho trovato solo nello shop online dell'azienda, ma non riesco a prenderlo (fra spedizione e tutto verrebbe 22,50 euro, e sotto i 70€ non vendono mi dice il sistema). Allora ho pensato di sostituirlo con un release a impulsi acquistato su Amazon (Finder 27.21.8.230.0000). La luce si accende, ma non si spegne più e il "coso" emette un forte ronzio continuo. Sbaglio io qualcosa nel collegare i tre cavetti (un bianco e due marroni), o si tratta proprio di due articoli diversi, con funzioni differenti?

Come avrete capito non è il mio mestiere, volevo solo provare a risolvere rapidamente per non chiamare un elettricista, dato che qua il paesino è piccolo e io mi sono trasferito da poco e non conosco ancora nessuno.

Grazie per l'aiuto

IMG_4227.jpeg

IMG_4225.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ciao Roby hai fatto benissimo a scrivere, solo che per favore devi aprire una tua nuova discussione, non ci si può accodare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...