chacotay Inserito: 5 febbraio 2018 Segnala Inserito: 5 febbraio 2018 Salve gente ... sto discutendo col motore del mio cancello. Ho un Came ZBX74-78. Ovvero rimane aperto perchè le fotocellule rimangono "attive". Ho cambiato il dip switch 7 e ora il motore apre e chiuse senza protezione. Mi sono quindi concentrato sulle fotocellule, sempre Came che mi pare hanno, il modulo di comando, A94V .... o almeno non ricordo la sigla completa. Ho visto che se tolgo i vetrini funzioni meglio. Non capisco se è "arrivata" e quindi sostituendo quella tutto torna a funzionare e/o qualche altra cosa da controllare o se devo per forza cambiarle in coppia. Prima di andare alla Came che magari vogliono vendermi tutto nuovo se non anche un altro motore chiedo a voi del Forum se avete avuto problematiche simili. Tenete conto che il tutto è in funzione da oltre 10 anni. Grazie
ivano65 Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 la fotocellula e' un'organo di protezione, VA' TENUTA in massima efficienza. nel tuo caso cambiale ( TX e RX ) senza indugi
ROBY 73 Inserita: 5 febbraio 2018 Segnala Inserita: 5 febbraio 2018 Ciao chacotay, 2 ore fa, chacotay scrisse: Ho visto che se tolgo i vetrini funzioni meglio. Non capisco se è "arrivata" e quindi sostituendo quella tutto torna a funzionare e/o qualche altra cosa da controllare o se devo per forza cambiarle in coppia. probabilmente i vetrini si sono rovinati con il tempo, sole e le intemperie varie, eventualmente tanto per fare solo un tentativo prova ad invertire i vetri da l'una all'altra. Le tue fotocellule sono le vecchie DOC-E, qualcuno ha ancora delle schedine di ricambio nuove in giro, ma è un po' difficile trovarle ancora, altrimenti ora devi acquistare le nuove DELTA-E che sono leggermente diverse per misure e per fori di fissaggio, ma i collegamenti rimangono gli stessi, comunque anch'io ti suggerisco di cambiarle il prima possibile, poi vedi tu. Tranquillo invece per il motore, se spostando il dip-switch 7 per inibirle tutto funziona normalmente, il resto è tutto OK.
chacotay Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 il 5/2/2018 at 19:54 , ivano65 scrisse: la fotocellula e' un'organo di protezione, VA' TENUTA in massima efficienza. nel tuo caso cambiale ( TX e RX ) senza indugi Infatti domani dovrei andare a prenderla e/o a prenderle ... Il post era, anzi è, per capire se era capitato gia ad altri e come avevano risolto.
chacotay Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 il 5/2/2018 at 22:29 , ROBY 73 scrisse: Ciao chacotay, probabilmente i vetrini si sono rovinati con il tempo, sole e le intemperie varie, eventualmente tanto per fare solo un tentativo prova ad invertire i vetri da l'una all'altra. Le tue fotocellule sono le vecchie DOC-E, qualcuno ha ancora delle schedine di ricambio nuove in giro, ma è un po' difficile trovarle ancora, altrimenti ora devi acquistare le nuove DELTA-E che sono leggermente diverse per misure e per fori di fissaggio, ma i collegamenti rimangono gli stessi, comunque anch'io ti suggerisco di cambiarle il prima possibile, poi vedi tu. Tranquillo invece per il motore, se spostando il dip-switch 7 per inibirle tutto funziona normalmente, il resto è tutto OK. Queste vanno bene???
chacotay Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Gia che ci sono e mi trovo con persone preparate ... Vorrei sostituire il selettore esterno con la chiave di cui ho smarrito la "chiave" con quello in foto. Sono intercamnbiabili tra loro o serve altro?? All'interno vi è una "pila" che lo alimenta e/o devo portarci un alimentazione?? Cosi già che vado faccio tutto .... Grazie Accetto anche alternative compatibili non Came ...
marco.caricato Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 devi necessariamente accoppiarlo alla scheda elettronica CAME S0001 altrimenti non funziona. Funziona tramite Bus e lo prende direttamente da quella che scheda che ti ho indicato.
chacotay Inserita: 7 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 7 minuti fa, marco.caricato scrisse: devi necessariamente accoppiarlo alla scheda elettronica CAME S0001 altrimenti non funziona. Funziona tramite Bus e lo prende direttamente da quella che scheda che ti ho indicato. Questo per la tastiera giusto?
ROBY 73 Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 Giusto quello che ti ha indicato @marco.caricato per quanto riguarda la tastiera, infatti ti serve appunto anche la scheda di codifica S0001 (o S0002 per un secondo canale e/o altra eventuale automazione o accensione luci), mentre la scatola è uguale a quella del selettore a chiave, quindi non devi fare grandi modifiche, specifica comunque al venditore se ora il selettore è da in casso o da esterno come quello nella foto che hai postato. 5 ore fa, chacotay scrisse: Queste vanno bene??? Per le fotocellule invece NO, se leggi bene quelle sono DELTA -SE e cioè "Sincronizzate", potrebbero anche andare bene, però dovresti fare delle modifiche sui cablaggi sulle stesse e/o sulla centrale e non ne vale la pena, come ti avevo già detto a te servono le DELTA-E che sono queste: http://spareparts.came.com/jsp/Template1/viewImage.jsp?id=272 e hanno il coperchio tutto nero e non grigio come nella foto che hai postato.
chacotay Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 7 ore fa, ROBY 73 scrisse: Giusto quello che ti ha indicato @marco.caricato per quanto riguarda la tastiera, infatti ti serve appunto anche la scheda di codifica S0001 (o S0002 per un secondo canale e/o altra eventuale automazione o accensione luci), mentre la scatola è uguale a quella del selettore a chiave, quindi non devi fare grandi modifiche, specifica comunque al venditore se ora il selettore è da in casso o da esterno come quello nella foto che hai postato. Per le fotocellule invece NO, se leggi bene quelle sono DELTA -SE e cioè "Sincronizzate", potrebbero anche andare bene, però dovresti fare delle modifiche sui cablaggi sulle stesse e/o sulla centrale e non ne vale la pena, come ti avevo già detto a te servono le DELTA-E che sono queste: http://spareparts.came.com/jsp/Template1/viewImage.jsp?id=272 e hanno il coperchio tutto nero e non grigio come nella foto che hai postato. OK Ancora grazie ... Provvedo subito a ordinarle su Amazon, dove vedo che hanno un costo nettamente inferiore, e procedo alla sostituzione ...
Messaggi consigliati