Marco AL Inserito: 6 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2018 Buongiorno. Vi chiedo un aiuto per il tipo di olio da inserire in un apricancello: il cancello è scorrevole e "il motore", installato nel 1989, è di marca OLVA di Alessandria (modello Lift). Nel libretto dice di "...sostituire ogni 4/5 anni l'olio contenuto nel corpo motoriduttore sostituendolo con olio Mobil DTE 24..." Anni fa me ne ero procurato 2 litri direttamento nella sede della Olva: mi avevano venduto 2 bottiglie da litro senza etichetta, probabilmente l'hanno prelevato da qualche fusto. Il problema, per il quale chiedo il vostro aiuto, è che tipo di olio, anche di altra marca, posso metterci perchè il Mobil non si trova a meno di acquistarne una tanica da 25 lt!! e tra l'altro vedo sul loro sito che trattasi di olio idraulico: https://www.mobil.com/italian-it/industrial/pds/glxxmobil-dte-20-series Leggendo in queste ore il forum mi pare di aver capito che nel motoriduttore ci vuole olio dielettrico e non idraulico. Grazie Ps: allego lo schema del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2018 2 ore fa, Marco AL scrisse: Leggendo in queste ore il forum mi pare di aver capito che nel motoriduttore ci vuole olio dielettrico e non idraulico Non dare peso a questo, forse chi lo ha scritto si è confuso, utilizza l’olio FAAC o quello di qualsiasi altra marca per pistoni oleodinamici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 4 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2022 Tipo questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 4 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2022 Forse lo ha già cambiato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 4 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2022 (modificato) 2 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Forse lo ha già cambiato... vero..... 😅 vabbè... dopo 4 anni e mezzo sarà da cambiare di nuovo 😁 Modificato: 4 agosto 2022 da Peper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati