Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrici made in Italy

Messaggi consigliati

Inserito:

Domanda,  quali sono i migliori marchi italiani di lavatrici?

chiedo per lavatrici di alto livello, di qualità e durature nel tempo! 

Budget 2000eu o anche più

Solo made in ITALY

Grazie

Inserita:

A carica frontale Ardo-Bompani e alcune Smeg (le Smeg a doppio ingresso acqua fredda e calda, le altre smeg sono in realtà delle turke rimarchiate).

A carica dall'alto sicuramente Ardo-Bompani. Se puoi scegli le carica dall'alto, te la cavi con meno di 500 euro e non hai problemi di cuscinetti, una delle principali cause che mandano in discarica le frontali

Inserita:

Su tutte le altre a marchi "italiani" o affini bisogna vedere esemplare per esemplare cosa c'è scritto sull'etichetta coi dati tecnici di consumo (attorno alla guarnizione dell'oblò oppure dietro), perché più passa il tempo e meno certezze si hanno.

Solo Ardo-Bompani sono certificate 100% made in Italy, componentistica quindi compresa.

Inserita:

chiedo per lavatrici di alto livello, di qualità e durature nel tempo! 

scusa la brutalità, ma se cerchi questo (nonostante la qualità delle ardo sia BUONA, ma non alta...e te lo dico da proprietario di una ardo carica dall'alto) devi cercare fuori dal made in italy. 

Miele è quello che cerchi

Inserita:

Non ho dubbi sulla alta qualità Miele. Però certo... Di made in Italy affidabili ce ne sono solo due o 3 al max

Inserita:
13 ore fa, puma87 scrisse:

Se puoi scegli le carica dall'alto, te la cavi con meno di 500 euro e non hai problemi di cuscinetti, una delle principali cause che mandano in discarica le frontali

Purtroppo, oramai, quasi tutte le "carica dall'alto" hanno i cuscinetti solo dal alto puleggia, come le frontali.

Inserita:

Livio, non sono coi cestelli a sbalzo solo le Miele (lo erano anche le K Più e le Ariston made by Domar)?

Quando guardo dentro i fianchi, mi sembra che vedo le flange (o i rivetti) ancora sempre sui due lati... Anche perché, se fossero a sbalzo, dovrebbero progettare delle vasche più spesse per reggere gli sforzi asimmetricamente distribuiti...

Inserita:

Se vuoi il TOP in assoluto ti consiglio la Miele WMV 960, costa 2000€ e li vale tutti!

Sono veramente soddisfatto di questa lavatrice che fa di tutto di più.

Inserita:

Grazie a tutti dei consigli, però non riesco a trovare (neanche in internet) lavatrici italiane di livello alto, quindi costose, come mai?

Mi indicate qualche modello Top?   Smeg trovo solo quelle a 1000eu fatte come un mini frigo.

Non sò se oggi devo ancora credere come ovvietà, che macchine tipo Miele o altre marche top, costando di più in generale hanno controllo qualità e componenti migliori?

Parlando con un tecnico, mi diceva che volendo non ci vuole niente a fare una macchina di qualità a quei prezzi. 

Per l'Italia, dove stà il problema?  Non abbiamo il mercato?

Devo scegliere per un mia amica straniera, che aveva Miele,  di cui abbiamo sempre sentito parlare bene del marchio, ma personalmente si sono susseguiti diversi problemi su un modello del 2002, tra la scheda elettronica, poi cuscinetto del cestello, poi ammortizzatori ceduti hanno fatto urtare e saltare motore e scheda.  Tra il costo della macchina e le riparazioni non è stata poi così divertente la storia.

Vorrei far spendere soldi solo in Italia possibilmente.

Inserita:

Allora Ardo-Bompani. Mi riferisco, ripeto, alle carica dall'alto.

Se fosse obbligata a prendere una frontale, anche le smeg stile retrò non sono male, ma costano di più.

Ormai è più una questione di rapporto qualità prezzo che di qualità in assoluto, soprattutto per le italiane

Inserita:

Comunque anche le Ardo frontali non sono malaccio. Quelle che ho o che ho visto in giro, anche sotto altri marchi, paiono tutto sommato proprio robuste.

Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Comunque anche le Ardo frontali non sono malaccio. Quelle che ho o che ho visto in giro, anche sotto altri marchi, paiono tutto sommato proprio robuste.

Va bene anche a carica dall'alto.  Allora ricerco tra Ardo, Bompani e Smeg!!!

Tra le Top di Candy e Ariston?  Come sono?   mani Italiane?

Inserita:

Smeg però solo le anni 50 e le lavatrici a doppio ingresso (acqua calda e fredda).

Le Candy carica dall'alto sono cinesi.

Le Ariston sono in realtà delle Whirlpool e non sono sicuro della provenienza esatta

Inserita:

Dubito esistano lavatrici 100% made in Italy. Le schede elettroniche quasi sempre vengono prodotte all'estero così come le altre componenti. Poi magari l'assemblaggio è italiano ma un prodotto 100% italiano non credo proprio sia reperibile sul mercato.

Inserita:

la mia zerowatt da 199€ dice di essere prodotta in Italia...

Inserita:
14 ore fa, Hilda G scrisse:

Dubito esistano lavatrici 100% made in Italy. Le schede elettroniche quasi sempre vengono prodotte all'estero così come le altre componenti. Poi magari l'assemblaggio è italiano ma un prodotto 100% italiano non credo proprio sia reperibile sul mercato.

Hilda, anche se in parte i pezzi vengono prodotti altrove, sarebbe bello trovare disponibile un marchio di altissima qualità, con garanzia tipo 25 anni, solo fantasia?

2 ore fa, pg123 scrisse:

la mia zerowatt da 199€ dice di essere prodotta in Italia...

Quindi spendere esattamente 10 volte tanto per una miele o similari, che differenza sostanziale c'è? 

durerà 10 volte di più?  lava 10 volte meglio?  come valutare?

Inserita:

Cracan sicuramente é fatta molto meglio...poi non é detto che una mercedes duri 10 volte di più di una Dacia! Lavare lavano abbastanza bene anche quelle economiche!

Ovviamente Miele é un altro pianeta sia come costruzione sia come riparabilita

Inserita:

Mi ripeto, se vuoi il TOP in assoluto ti consiglio la Miele WMV 960, costa 2000€ e li vale tutti!

Prima avevo preso il modello migliore dell'AEG e ne sono rimasto profondamente deluso, sia a livello di qualità del prodotto che a livello di qualità del lavaggio.

Ho chiamato diverse volte l'assistenza ed il tecnico è sempre venuto senza capire quale fosse il problema. I panni uscivano grigi.:wallbash:

Per fortuna sono riuscito a venderla, poi ho preso la Miele e sono entrato in un altro Universo.....

Inserita:
22 hours ago, cracan said:

Hilda, anche se in parte i pezzi vengono prodotti altrove, sarebbe bello trovare disponibile un marchio di altissima qualità, con garanzia tipo 25 anni, solo fantasia?

Quindi spendere esattamente 10 volte tanto per una miele o similari, che differenza sostanziale c'è? 

durerà 10 volte di più?  lava 10 volte meglio?  come valutare?

Quando la ho comprata a dire la verità non conoscevo questo forum, avevo bisogno di prendere la mia prima lavatrice e non volevo spendere molto, leggere made in Italy è stata una gradita sorpresa, non avrei detto. Non sono in grado di fare paragoni essendo questa la prima...

Inserita:

Zerowatt nata a Brugherio (MB), ma con componentistica almeno in parte probabilmente cinese. Basta assemblare in Italia per fregiarsi del "Made in Italy". Ecco perché è nato l'Istituto di Tutela dei Produttori Italiani (ITPI), dal quale Ardo ha ricevuto la certificazione 100% Made in Italy.

Inserita:

Basta assemblare in Italia per fregiarsi del "Made in Italy"

Questo purtroppo é l'escamotage usato non solo nel campo degli etettrodomestici: vale anche ad esempio per i cibi  "prodotti in Italia"  perché condizionati si' in Italia ma coltivati/allevati/pescati a svariate migliaia di Km di distanza....:(

Inserita:

Per fortuna c'è la certificazione di origine 100% italiana che si contraddistingue dal classico Made in Italy 

Inserita:
il 8/2/2018 at 23:40 , maiky85 scrisse:

Cracan sicuramente é fatta molto meglio...poi non é detto che una mercedes duri 10 volte di più di una Dacia! Lavare lavano abbastanza bene anche quelle economiche!

Ovviamente Miele é un altro pianeta sia come costruzione sia come riparabilita

Cosa intendi per riparabilità?  comodità nel cambiare i pezzi?  ripararli proprio?

Ok tra Ardo e Smeg, stiamo scegliendo

Inserita:
2 ore fa, cracan scrisse:

Cosa intendi per riparabilità?  comodità nel cambiare i pezzi?  ripararli proprio?

Ok tra Ardo e Smeg, stiamo scegliendo

però i pezzi li trovi (garantito) anche 15-20 anni dopo l'uscita di produzione del modello. Miele poi ha le vasche apribili, quindi si riesce sempre a riparare in caso di rottura dei cuscinetti (che comunque sono molto più robusti della media, è molto raro che si rompano nelle miele)