Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice ariston al89x non termina il programma

Messaggi consigliati

Fabio Allevato
Inserito:

Salve a tutti ho da tanto una favolosa lavatrice ariston al89 x . ma adesso fa le bizze non lava correttamente o il lavaggio dura ore??

La lavatrice sembra che parta carica è scarica l'acqua gira ma poi non termina il programma, cosa può essere???la scheda???

O il selettore ??? dei programmi?? non va con nessun lavaggio si accende parte ma poi non termina il lavaggio sè la metto manualmente anche la centrifuga và??

Fabio Allevato
Inserita:

Si vanno bene  ora controlllo la resistenza che inpedenza deve avere?? 20ohm??o come la controllo.???

Grazie a chi ha risposto è chi risponderà.

Inserita:

Ciao intanto controlla se la resistenza ti da continuità con il tester ti lampeggia qualcosa? 

Fabio Allevato
Inserita:

Si la resistenza da continuità e segna 30ohm. a lavatrice spenta??  

pompa acqua libera carboncini ok scheda??? ho può darsi che il tubo scarico acqua era a terra... è non un po alto??

Inserita:

Nessuno sà??? Possibile...... Archimede57 ma tu dici la resistenza, sè ho provato col tester che dà continuità e misura 30ohm??

Inserita:

Hai  controllato      l'acqua     in entrata    nel cassetto  del detersivo      se    è  bella forte        o      ostenta a scendere   ?

Inizialmente       prende    un  poco   di acqua  da un cassetto       e    poi    dopo  poco  ne  prende altra   dall'altro cassetto   .

Puoi controllare    se     in  ambedue i casi        l'acqua  scende abbondante    nei cassetti ?

Inserita:

Grazie a voi che avete risposto.. La lavatrice domani la riprovo per verificare ma come dicevo mi sà che la scheda a volte lava è a volte mette ore per finire ora riprovo domani ho dato anche un pò di lubrifica contatti dato che all'esterno. è scusate sè sono stato pressante.. mha è un periodo di merdaa scusate la frase.

un cordiale saluto fabioooo.....

Inserita:

Salve è grazie della collaborazione. La lavatrice ora va bene ho fatto le varie prove è tutto ok , il difetto penso sia stata causa di qualche ossidazione di qualche morsettiera ho pruzzato il rinnova contatti su tutti i collegamenti elettrici è messa in moto va tutto come prima era qualche contatto che non andava almeno credo . La scheda non lò controllata sè mè lo rifà andro direttamente sulla scheda. Infinite grazie a voi  tutti.

Ora sto combattendo con un alimentatore ps4, speriamo bene sè qualcuno ha avuto già in opera l'alimentatore sè mi potrebbe dare qualche dritta.....