peppe1979 Inserito: 7 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2018 Buongiorno, qualcuno sa dirmi qual è il modulo esatto da affiancare ad una caldaia Ariston genus One net per gestire due valvole di zona? Qualche rivenditore mi ha detto che ci vuole il kit idraulico....spulciando su internet invece si parla del kit multifunzionale visto che i termostati sono modulanti....boh....grazie per l' aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2018 A parte il link qui sotto , in cui vi sono diverse opzioni e schemi per comandare due valvole di zona . È importante sapere , perchèparli di termostati modulanti ? Sono già installati ? Vuoi gestire tramite app . O cosa desideri ? Vedi figura 7 e figura 8 , nel link https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://ariston.com/media/files/143_1655_Libretto_istallazione_Ariston.pdf&ved=2ahUKEwiMj6bFx5PZAhVHPxQKHTydDJ0QFjAAegQICBAB&usg=AOvVaw38DT7CW_MtIkt-lAQe4-a4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1979 Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 In pratica sto cambiando la mia vecchia caldaia con una a condensazione.Ho due zone da gestire e nella prima vorrei montare il sensys di Ariston e nella seconda zona il Cube.La caldaia che ho scelto è la genus One net che è già predisposta ad internet anche se a me personalmente interessa poco. Nello schema è presente un gateway del quale potrei fare a meno? È il kit multifunzione che gestisce le valvole di zona?Qualche genio voleva farmi prendere il kit idraulico per un appartamento di 130 mq! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1979 Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 1 ora fa, peppe1979 scrisse: In pratica sto cambiando la mia vecchia caldaia con una a condensazione.Ho due zone da gestire e nella prima vorrei montare il sensys di Ariston e nella seconda zona il Cube.La caldaia che ho scelto è la genus One net che è già predisposta ad internet anche se a me personalmente interessa poco. Nello schema è presente un gateway del quale potrei fare a meno? È il kit multifunzione che gestisce le valvole di zona?Qualche genio voleva farmi prendere il kit idraulico per un appartamento di 130 mq! grazie Parlo di termostati modulanti perché non voglio gestire la impianto con gli on/off e perché il sensys e il Cube sono modulanti...almeno da quanto ci sta scritto sul manuale. logicamente monterò anche sonda esterna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2018 Per quello che vuoi fare occorre il kit multifunzione ma, rispetto a come avevi collegato prima le zone, devi stravolgere l'impianto elettrico. I fili dei termostati prima interrompevano la fase dell'alimentazione delle Valvole di zona e il micro di fine corsa ritornava per il consenso ai morsetti del TA in caldaia. Ora il sensys e il cube vanno collegati in parallelo al bus (in caldaia o sul kit multifunzione) e dal kit multifunzione prenderai l'alimentazione separata per ciascuna valvola di zona. Non servono piu' i fili per i micro di fine corsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cesaroni Inserita: 23 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2018 (modificato) il 27/2/2018 at 21:58 , teorico1 scrisse: Per quello che vuoi fare occorre il kit multifunzione ma, rispetto a come avevi collegato prima le zone, devi stravolgere l'impianto elettrico. I fili dei termostati prima interrompevano la fase dell'alimentazione delle Valvole di zona e il micro di fine corsa ritornava per il consenso ai morsetti del TA in caldaia. Ora il sensys e il cube vanno collegati in parallelo al bus (in caldaia o sul kit multifunzione) e dal kit multifunzione prenderai l'alimentazione separata per ciascuna valvola di zona. Non servono piu' i fili per i micro di fine corsa. Ciao, Io ho una caldaia clas b 35 e vorrei gestire con il kit multifunzione e 3 sensys , 3 zone distinte , da remoto tramite l app ariston net. Hai idea di come posso fare e se si puo fare Grazie Modificato: 23 dicembre 2018 da Marco Cesaroni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2018 Il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una nuova discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati