Chiodo Alessio Inserito: 7 febbraio 2018 Segnala Inserito: 7 febbraio 2018 Buona sera io ho questa lampada led accesa va benissimo ma appena la spengo rimane leggermente accesa ho provato a invertire i cavi ma nulla rimane così come posso risolvere ???? Il tizio che me lha venduta dice che arriva la 110 ma credo sia strano perché l’impianto è stato rifatto un po’ di tempo fa .... qualcuno sa aiutarmi a risolvere questa cosa Grazie mille
dnmeza Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Quote ..... ho questa lampada led.... non si vede la lampada, il problema potrebbe essere nell'interruttore che disperde corrente, si comporta come una resistenza, se tu stacchi completamente un filo, sicuramente si spegne, poi bisogna vedere se fa falsi contatti con altre cose. Essendo una lampada a led è alimentata tramite un alimentatore ? che tipo di alimentatore forse è lui il colpevole
Blackice Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Ciao Alessio e benvenuto,il tuo problema deriva probabilmente perchè è stato interrotto il neutro invece che della fase nel circuito luce,se ti è possibile cerca di far dare una controllata e eventualmente sistemare la cosa.Comunque lampade di "buona qualità" non dovrebbero avere di questi problemi(se possibile prova a cambiarla con una Philips o Osram) altrimenti devi mettere un carico in parallelo alla lampada in questione per annullare la tensione che si forma(i fili fungono da antenna)nel circuito(oppure inserire nel portalampada una resistenza da 47Kohm 1/2W in parallelo).
Maurizio Colombi Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 4 ore fa, Blackice scrisse: altrimenti devi mettere un carico in parallelo alla lampada in questione per annullare la tensione che si forma Credo che questa sia l'unica soluzione per rimediare al difetto!
ricercatore1 Inserita: 3 luglio 2018 Segnala Inserita: 3 luglio 2018 ho anche io identico problema . 4 faretti collegati su una linea deviata da due punti. sarà mica l'elettronica dei faretti a led che interferiscono con l'impianto deviato? . faccio questa riflessione perchè i faretti collegati mediante punto interrotto non presentano problemi. ho letto tempo fa che si poteva optare a questo problema ( era riferito a lampade a basso consumo ) di modificare l'impianto deviato con invertitori modificati non ricordo la prassi . se qualcuno lo sapesse attendo eventuali soluzioni al problema.
Maurizio Colombi Inserita: 3 luglio 2018 Segnala Inserita: 3 luglio 2018 La soluzione del carico (anche un condensatore) in parallelo ad uno dei faretti risolve economicamente l'acrocchio dei deviatori e degli invertitori.
tribal123 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Scusate se riesumo questa vecchia discussione. Ho lo stesso problema su una striscia di led installata su uno specchio in bagno tipo quella in figura.. @Maurizio Colombi sapresti spiegarmi cosa dovrei acquistare quando parli del condensatore e dove installarlo ? Grazie in anticipo
Simone Santoro Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 BUONGIORNO HO UN PROBLEMA SIMILE ANCHIO AVEVO DUE PORTALAMPADE IN GIARDINO CON 3 PULSANTI DI ACCENSIONE TRAMITE RELE'. ORA HO MONTATO 2 FARI A LED DA 30W MA ANCHE SE SPENTI MI RIMANE LA LUCE APPENA ACCESA SOLUZIONE?
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 Ciao Simone Santoro e benvenuto. Come recita il regolamento, che credo tu non hai letto, ma solo sottoscritto, è vietato accodarsi a discussioni di altri utenti nonchè scrivere in maiuscolo. Apri sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati