fabiocolo Inserito: 7 febbraio 2018 Segnala Inserito: 7 febbraio 2018 Ciao a tutti,come da titolo vorrei sostituire il ricevitore interno del citofono. Si tratta di un citofono tradizionale di una villetta singola che, oltre a comunicare con l'esterno, permette anche di aprire il cancello elettrico. Lo volevo sostituire con uno universale ma tutti gli schemi che trovo mi dicono di collegare 5 fili ed il mio ne ha solo 4! Qualcuno può darmi una mano a capire? Se serve ho le foto del cablaggio interno e schema installazione di quello attuale. Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi
marco.caricato Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 Se è un yc/200 puoi mettere solo il modello agata c/200 sempre bpt.
fabiocolo Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 Grazie per la risposta, hai confermato il sospetto che avevo. Mi sai spiegare come mai, se ha le stesse funzioni degli altri citofoni, c'è un filo in meno? Cioè se viene utilizzato un filo solo per due funzioni non potrebbe essere installato qualsiasi altro citofono "sdoppiando" un filo?
marco.caricato Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 Bpt ha una filosofia diversa dalle altre marche...il loro sistema "analogico" lavora in realtà con 3 fili, il 4° è di chiamata. Le altre marche invece usano anche il 5° filo per la serratura.
fabiocolo Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 Lo avevo immaginato; la domanda a questo punto è: Visto che bpt con i suoi 4 fili (massa, chiamata, audio dal posto esterno, audio al posto esterno) riesce ad aprire anche la serratura, si può dedurre che l'impulso per aprire la serratura viaggi attraverso uno di questi 4 fili? Se così fosse non si potrebbe collegare un citofono tradizionale a 5 fili sdoppiando quello che dei 4 (nel citofono bpt) invia anche l'impulso della serratura? Ti ringrazio ancora per la disponibilità, spero di essere riuscito a spiegarmi
marco.caricato Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 Ti sei spiegato ma quello che dici è impossibile. Non il solo citofono interno che usa i 4 fili ma è tutto il sistema che è progettato per funzionare così! Poi, scusa la domanda, ma se hai il ricambio originale a cosa ti serve trovare altre soluzioni?
fabiocolo Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 Era solo per capire... e per sapere se nel caso bpt, non producesse più ricambi compatibili, potevo adattare un citofono universale tradizionale. Ti ringrazio ancora, buona giornata
Messaggi consigliati