Vai al contenuto
PLC Forum

woofer JBL da riparare

Messaggi consigliati

Inserito:

salve devo cambiare le sospensioni a questi due woofer qualcuno sa consigliarmi una colla adatta?

mi hanno detto che il bostik forte e troppo aggressivo cosa utilizzo? l'artiglio va bene? oppure vinavil bo' e la prima volta che lo faccio non me ne intendo molto.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

aspetto aiutino grazie.

Inserita:

Io ho fatto una volta sola questo lavoro ed ho usato una colla acquistata insieme alle sospensioni. A vista, però, era identica alla vinavil. Buon divertimento....

Inserita:

Io ne ho riparati alcuni, ma avevo usato un collante apposito della CIARE, tieni conto che devi anche rimuovere il parapolvere per fare il centraggio e quindi io avevo comprato anche i parapolvere di ricambio.

Col Bostik ho provato le prime volte ma è venuto un disastro, dopo un po' di tempo la parte sospensione-cestello si è scollata, non so se fosse vecchia la colla, però ho dovuto rifare tutto da capo.

Il Vinavil va bene fra sospensione e cono di carta ma non fa molta tenuta sul ferro, i prodotti specifici penso siano un mix di vinil - acrilico.

Inserita:

provare con la colla artiglio? che rimane morbida e fa una gran tenuta anche sul metallo?

non ce un metodo diverso , vorrei evitare di togliere il parapolvere.

Inserita:

domanda cosa posso usare per fare il centraggio del cono?

Inserita:

Già fatto diverse volte: colla vinilica.  E' l'unica che permette il centraggio e la messa a punto ma  che devi aspettare che asciughi prima di rimetterci le mani. E' solo questione di pazienza.

Inserita:

lory te il parapolvere lo smonti? volevo evitare di aprirlo, ce un altro metodo per il centraggio del cono?

non vorrei che dopo gratta e rovina la bobbina.

Inserita:

Dipende dal cono e dalla mano se si può fare il centraggio senza spessori.

Inserita:

Togliendo il parapolvere puoi mettere degli spessori in modo da esser sicuro che la bobina sia centrata e parallela al traferro. Gli altri metodi secondo me non hanno lo stesso grado di sicurezza nel centraggio, un metodo è applicare un segnale a bassa frequenza che faccia compiere una certa escursione al cono in fase di centraggi in modo da "sentire" se è centrato oppure gratta. A mio parere è una "boiata" perchè se senti grattare la bobina la stai già rovinando !

Inserita:

In teoria se si applica una tensione in continua molto bassa la bobina si centra automaticamente sul nucleo