agoman Inserito: 7 febbraio 2018 Segnala Inserito: 7 febbraio 2018 salve devo cambiare le sospensioni a questi due woofer qualcuno sa consigliarmi una colla adatta? mi hanno detto che il bostik forte e troppo aggressivo cosa utilizzo? l'artiglio va bene? oppure vinavil bo' e la prima volta che lo faccio non me ne intendo molto. aspetto aiutino grazie.
dedemiki Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 Io ho fatto una volta sola questo lavoro ed ho usato una colla acquistata insieme alle sospensioni. A vista, però, era identica alla vinavil. Buon divertimento....
rusty Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 Ciao guarda in fondo alla pagina. https://www.simplyspeakers.com/jbl-recone-kit-RK-JBLM112-8.html
tesla88 Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 Io ne ho riparati alcuni, ma avevo usato un collante apposito della CIARE, tieni conto che devi anche rimuovere il parapolvere per fare il centraggio e quindi io avevo comprato anche i parapolvere di ricambio. Col Bostik ho provato le prime volte ma è venuto un disastro, dopo un po' di tempo la parte sospensione-cestello si è scollata, non so se fosse vecchia la colla, però ho dovuto rifare tutto da capo. Il Vinavil va bene fra sospensione e cono di carta ma non fa molta tenuta sul ferro, i prodotti specifici penso siano un mix di vinil - acrilico.
agoman Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 provare con la colla artiglio? che rimane morbida e fa una gran tenuta anche sul metallo? non ce un metodo diverso , vorrei evitare di togliere il parapolvere.
agoman Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 domanda cosa posso usare per fare il centraggio del cono?
lory2557 Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Già fatto diverse volte: colla vinilica. E' l'unica che permette il centraggio e la messa a punto ma che devi aspettare che asciughi prima di rimetterci le mani. E' solo questione di pazienza.
agoman Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2018 lory te il parapolvere lo smonti? volevo evitare di aprirlo, ce un altro metodo per il centraggio del cono? non vorrei che dopo gratta e rovina la bobbina.
Vicus Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Dipende dal cono e dalla mano se si può fare il centraggio senza spessori.
tesla88 Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Togliendo il parapolvere puoi mettere degli spessori in modo da esser sicuro che la bobina sia centrata e parallela al traferro. Gli altri metodi secondo me non hanno lo stesso grado di sicurezza nel centraggio, un metodo è applicare un segnale a bassa frequenza che faccia compiere una certa escursione al cono in fase di centraggi in modo da "sentire" se è centrato oppure gratta. A mio parere è una "boiata" perchè se senti grattare la bobina la stai già rovinando !
sandroz84 Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 In teoria se si applica una tensione in continua molto bassa la bobina si centra automaticamente sul nucleo
Messaggi consigliati