andrew65 Inserito: 7 febbraio 2018 Segnala Inserito: 7 febbraio 2018 Vorrei condividere con voi la pessima esperienza che sto avendo con la caldaia in oggetto: dal secondo anno di attività la caldaia ha cominciato a fare dei "botti" in maniera random durante la fase di accensione, come se il gas entrasse nella camera di combustione e venisse incendiato con ritardo.Altro difetto che il tecnico ha bollato come normale, è trovare a volte la temperatura dell ACS al massimo , senza che nessuno abbia modificato tale parametro (da un'impostazione di 45° ce la ritroviamo a 70°). Inizialmente la colpa dei botti era stata data dal fatto che il tubo di scarico dei gas non era stato posato correttamente dentro la canna fumaria, poi sono stati sostituiti i cavetti di accensione e gli elettrodi, ma il difetto persisteva. L' anno scorso l'ennesimo intervento con la sostituzione del corpo bruciatore , per due mesi sembrava fosse tutto ok, ma il difetto si è ripresentato, in maniera meno frequente e con intensità inferiore. Adesso l'assistenza dì dopo tanti solleciti è latitante , starà aspettando che scada il 5o anno di garanzia (tra pochi mesi)......... Avete qualche utile consiglio da darmi??? Grazie e buona serata.
macci74 Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 buonasera, il botto su queste caldaie è parecchio strano, ne ho in gestione circa 80 e non mi è mai capitato. Da verificare la pressione del gas in ingresso caldaia (lo può fare qualsiasi tecnico) e vedere se a caldaia spenta il valore rimane stabile, poi controllare la combustione a max e minima potenza. Informazioni: funziona a metano o gpl? Quanto è lunga la canna fumaria e dove aspira l'aria per la combustione, com'è lo scarico condensa?. Una delle cause del botto potrebbe essere la membrana del clapè sull'aspirazione (si può togliere tranquillamente), può essere che non si apre completamente e la miscela aria/gas arriva non omogenea al momento dell'accensione del bruciatore. Per la temperatura acs: la regolate con la manopola bianca o avete il termoregolatore (quello con il display), se avete il display e capita che la caldaia rimane anche solo un attimo senza corrente di default si reimposta a 60° e se avete il boiler per acs può arrivare a 70. Più info ho meglio posso aiutarvi.
Messaggi consigliati