Rock_77 Inserito: 8 febbraio 2018 Segnala Inserito: 8 febbraio 2018 Buongiorno a tutti, premetto che sono un completo ignorante in quello che concerne l'elettronica e l'elettricità. Avrei bisogno quindi di una dettagliata spiegazione su come fare i collegamenti e la programmazione per questo "coso" di cui mi è stato consigliato l'acquisto per la mia esigenza. Inizio con lo spiegare a cosa mi serve in modo più esaustivo che posso (per dubbi chiedete pure, se sò e se posso rispondo volentieri): io dovrei collegare questo timer (io lo chiamerò così per comodità mia) ad un cicalino (i classici da 6V), il timer stesso sarebbe alimentato da una batteria di tipo LIPO da 7.4V, mi è stato detto che per far partire il timer è necessario collegarci anche un pulsante di avvio esterno. In sostanza io avrei bisogno di fare in modo che quando il timer arriva a 0 il cicalino suona (molto semplice a parole :-) ... ). Solo che non ho la più pallida idea di come collegare i vari fili di alimentazione, i fili del cicalino e i fili del bottone. Inoltre se qualcuno sà anche come si programma mi farebbe un piacere (se ho capito bene c'è la possibilità di utilizzare 4 programmi diversi). Allego le foto fornite dal venditore con i presunti schemi, che nella mia assoluta ignoranza in materia non ho ben compreso :-( Ringrazio in anticipo, se ho postato nella sezione sbagliata ringrazio i moderatori se potessero spostare la discussione. Foto Spoiler
hfdax Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Inserita: 11 febbraio 2018 il 8/2/2018 at 16:30 , Rock_77 scrisse: i presunti schemi, che nella mia assoluta ignoranza in materia non ho ben compreso Consolati. Quegli schemi non non sono molto chiari nemmeno per me che non sono proprio ignorante in materia. Però andando ad intuito: ai due morsetti "input" dai l'alimentazione. ai morsetti "trigger" colleghi il pulsante esterno di attivazione del conteggio. L'alimentazione per il carico la colleghi tra colleghi tra il "Command Com" e un polo del carico stesso. L'altro polo del carico lo colleghi al Normally open" se vuoi che si accenda al termine del conteggio o oppure al "Normally closed" se vuoi che si accenda all'impulso di trigger e si spenga al termine del conteggio. Per la programmazione immagino 2 possibilità: 1) premere il pulsante "Set" per attivarla e disattivarla e, mentre è attiva, i due pulsanti "Increase" e "Reduce" per alzare ed abbassare il tempo di conteggio, 2) premere contemporaneamente "Set" + "Increase" per alzare o "Set" + "Reduce" per abbassare.
Messaggi consigliati