Vai al contenuto
PLC Forum

Forno rex

Bar Marconi

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con il mio forno rex...in poche parole sulla funzione ventilato la ventola parte normalmente ma nel momento in cui voglio riscaldare il forno...la ventola non parte...ho provato a sostituire il commutatore ma il problema persiste sempre...chi mi può aiutate??? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo  forno    quale resistenza    aziona       nella  funzione  ventilata  ,?

Sotto   , sopra    oppure          ha quella circolare     intorno alla ventola  stessa  .?

E perchè dici  che quando azioni  ventilato  ,  la ventola parte      e poi quando     vuoi far  riscaldare       la ventola  non parte   , ?

Ma   che io sappia    quando  imposti ventilato      parte  tutto   insieme   , ventola e resistenza    .

Mi sfugge qualcosa  ?

Descrivi    le  funzioni  del commutatore      in progressione .

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, se non sbaglio ha una solo restistenza e si trova sulla parte superiore...il simbolo e un quadrato con 2 linee...una sopra e l altra sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi      la funzione ventilata    è con resistenza sotto sopra   ,

Però non hai risposto  al resto ?   

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che nella funzione che porta le due linee sia sopra che sotto...non porta il simbolo della ventilazione...siccome non ho mai cucinato col forno...non so se il simbolo indica solo il riscaldamento del forno con ventola in funzione oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi   la domanda    non  doveva essere    ,   la ventola    non parte   ,  ma   mi spiegate  i simboli   del  commutatore  ?

Posta  una foto del selettore   .

Ma  se  nel mezzo delle  linee    non c'è  un cerchio    o  una ventola    o atro simbolo      , la ventola   non parte  .

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ora ho notato questa cosa che al centro non c'e nessun simbolo della ventola o altro solo le 2 linee ...una posta sopra e l atra sotto...parlavo della ventola perche mia moglie diceva che partiva ma mi sembra strano perche comunque qualche simbolo della ventola ci doveva stare...io penso che questo dubbio e stato risolto..ora vorrei sapere perche il forno si scalda troppo in modo da sentire anche una piccolo odore di bruciato di plastica? anche perche all inizio di questo problema ho dovuto buttare una placca perche si era bruciata quasi del tutto...forse è il termostato? grazie per gli aiuti che mi sta dando

Link al commento
Condividi su altri siti