Vai al contenuto
PLC Forum

Principiante alle prese con plc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

Sono un elettricista e mi volevo cimentare ,a seguito di una richiesta,in un impianto di tipo domotico ,ma i costi elevati dei corsi e dei prodotti mi ha indirizzato verso i plc e in particolare verso i Siemens Logo.

Ho girato per la rete ma non ho trovato niente che mi dia un imbeccata su come utilizzarli 

in ambito residenziale per automatizzare tapparelle creare scenari integrazioni di videocamere 

antifurto ecc.....

Ringrazio tutti per l’attenzione e in particolare chi mi potrà aiutare

Inserita:

Domanda di base e fondamentale: Sai programmare un PLC ed in particolare il LOGO?

Se la risposta è negativa non ci son o imbeccate che tengano: devi prima imparare a programmare, poi si potrà ipotezzare qualche dritta particolare su come realizzare un sistema domotico.

Inserita:

Sto cominciando a studiare con le guide che ho trovato on Line e col programma demo

se ci sono guide specifiche e super di base

accetto volentieri consigli

Inserita:

grazie

ma per imparare a programmare mi baso sugli schemi o esiste qualche testo specifico?

Inserita:

io, da principiante come te, ti consiglio di farti affiancare da qualcuno. Imparare e progettare un impianto di domotica mi sembra un impresa che richiede troppo tempo se fatta da soli. chiaro che ci guadagni meno però

Inserita:

Se vuoi automatizzare le luci interne ed esterne di una casa ci riesci però anche taparelle  e altro non è possibile con il logo purtroppo sei legato alle sole 20 uscite e sono un po pochine per fare della domotica completa in una abitazione, bye

Inserita:
  Il 09/02/2018 alle 19:23 , rfabri ha scritto:

Se vuoi automatizzare le luci interne ed esterne di una casa ci riesci però anche taparelle  e altro non è possibile con il logo purtroppo sei legato alle sole 20 uscite e sono un po pochine per fare della domotica completa in una abitazione, bye

Expand