Vai al contenuto
PLC Forum

NH532 aumentare risoluzione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

posseggo un NH532 e ne sono abbastanza contento; l'unico neo è la risoluzione del display 1600x900; girovagando per la rete ho scoperto un display di ricambio per lo stesso notebook, ma con risoluzione massima 1920x1080; a parte maledirmi per non aver controllato meglio quando l'ho acquistato (evidentemente esiste un modello dello stesso notebook con risoluzione 1920x1080), mi è balenata l'idea di acquistare quel display (costa intorno ai 100 €) e sostituirlo sul mio; l'unico dubbio è se funzionerà.

Se il limite del mio notebook è il display e quello di ricambio è compatibile la cosa è fattibile, ma se il limite del mio è anche il chipset grafico (Intel HD4000), allora dovrò rassegnarmi a tenermelo così.

Che ne dite ?

Casimiro Sarluca
Inserita:

Non ho avuto l'occasione per fare la prova, mi spiace non poterti dare certezza sulla fattibilità. Teoricamente sarebbe possibile.

Inserita:

Grazie per la risposta.

L'idea è comunque di smontare quello che ho per verificare, tramite foto, che siano compatibili almeno i connettori; poi deciderò ...

• 4 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento conclusivo: ha funzionato; il display l'ho preso in Germania tramite Ebay (come dicevo un centinaio di euro), dopo le opportune verifiche; è arrivato in settimana e l'ho appena sostituito; la risoluzione è aumentata "da sola" quando l'ho riacceso e devo dire che sono soddisfatto: si vede veramente bene.

Unico neo: ho perso uno dei gommini che coprivano le viti per smontare il display ... mannaggia a me !!!

Casimiro Sarluca
Inserita:

Ottimo! :thumb_yello: Mi spiace per il gommino, cose che possono capitare.