RC13 Inserito: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2018 Salve, vorrei avere un aiuto se possibile.... qualche giorno fa lavastoviglie è andata in errore, nello specifico si sono accese i due led del "End" fissi ed il primo led "mezzo carico" fisso... A questo punto, si sentivano dei ripetuti tentativi di ripartenza ma dopo qualche bip l'allarme riappariva. Aprendo la porta si nota che nel fondo c'è acqua, già per il passato ho avuto problemi di scarico e grazie ad una discussione del forum sono risalito al condensatore da 1,5, che ho sostituito risolvendo il problema. Ho controllato la pompa di scarico alimentandola separatamente e funziona, ho scaricato tutto il fondo... Inoltre ora come non bastasse la lavastoviglie appena la accendo, va in dispersione e fa saltare la corrente. Mi chiedevo se potesse essere la sonda del livello acqua in corto e se si come posso sostituirla, meglio ancora come posso escluderla come problema dalla scheda, isolarla, per essere certo non sia quella... Grazie mille a chi vorrà rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 Inizia col staccare lo spinotto dalla resistenza e vedi se non salta più il differenziale . Poi controlla pure se il motore lavaggio funziona alimentandolo come hai fatto per lo scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC13 Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 Ho staccato uno a uno tutti i componenti accessibili dal fronte, pompa scarico, sonda del sale quella specie di fianco sx della pompa scarico e quella che presumo sia la resistenza appena sopra tra la pompa e la vaschetta scarico....in tutti i casi appena accendo salta la corrente. Non sono arrivato alla pompa di carico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2018 L'elettrovalvola , il sensore del sale il motorino di scarico non vanno in dispersione . È inutile staccarli , Devi essere certo di staccare il motore pompa di lavaggio e la resistenza , O i cavi nella piega della porta . Spesso capita che sia il condensatore filtro , in ingresso del cordone di alimentazione in lavastoviglie , ma questo controllalo per ultimo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC13 Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Solo ora sono riuscito a rimetterci le mani... Come da consiglio ho iniziato staccando , presumo la resistenza (foto) e non salta più la corrente. Provvederò a sostituire il pezzo è ti farò sapere. Come posso identificare il pezzo (resistenza!!!!) per ordinarlo Per il momento Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Resistenza tubolare smeg . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC13 Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Perdonami ho fatto partire la lavastoviglie con il programma eco per verificare i vari processi e fino a circa 40 minuti tutto ok (ovviamente con la resistenza staccata) poi mi è uscito un allarme (2^ 3^ e 5^ led fissi), dovrebbe essere lo scarico, ma sono certo sia tutto ok e il fondo della lavastoviglie è vuoto. Spenta e riaccesa, ora non da segnali di partenza pur potendo cambiare i programmi, ho fatto anche il fine programmi (End) ma nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC13 Inserita: 17 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Il problema persiste.... Ho sostituito la resistenza Ho smontato e cotrollato la pompa fi scarico Ho controllato filtro e scarico Avevo già sostituito il condensatore 1.5 Riassumendo gli step La lavastoviglie - Scarica - Risciacquo e scarica di nuovo - Inizia il lavaggio aprendo la porti a del detersivo, si sente l'acqua e i getti girare. - dopo qualche minuto si sentono e Gio - poco dopo riparte lo scarico e ed è in allarme 3° e 3° led lampeggianti ultimo fisso - dopo un pò si sentono 10 bip - nella lavastoviglie non c'è acqua... Cosa posso controllare ancora Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC13 Inserita: 17 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Dimenticavo... Dopo i 3 bip, la lastiviglie fa 3 cicli di scarico e termina con i 5-6 bip. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Dopo aver fatto il prelavaggio , ricarica , comincia a lavare , dopo poco apre il portello pasticca , dopo un minuto o anche subito deve iniziare a riscaldare , se questa fase non avviene , lei va in allarme , può scaricare o bloccarsi , Ma si deve ricercare il problema sulla fase che non effettua , che in questo caso pare che non riscaldi . Quindi inizia con il controllo del relè sulla scheda , rifare le saldature , Verifica la continuità dei cavi di alimentazione tra scheda e connettore resistenza . Controlla se arriva tensione sulla resistenza e magari vada in blocco lo stesso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati