Vai al contenuto
PLC Forum

Microtik punto multi punto

Tec12

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Vediamo se qualcuno Mi può aiutare

Ho diversi ponti radio creati con apparati microtik "lite5 / lite5 ac"

Abbiamo una rete creata per un sistema di video sorveglianza dove i punti multi punti intermedi sono fatti con le lite5

Invece i punto punto principali dove viene concentrato tutto o parte del flusso con le lite5 ac il problema sta che queste benedette antenne non sono costanti abbiamo una latenza molto alta ma nello stesso tempo il noise lavora quasi al Max . Perché ?  Dico 8 telecamere da 5mpx potrebbe fare impazzire le antenne? Forse perché non anno una buona CPU? Altra domanda se le lite5ac lavorano 300 mbps perché nella porta heternet lavora a 100mbps ?

Con ubiquiti mai problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio adesso, Tec12 scrisse:

Salve a tutti

Vediamo se qualcuno Mi può aiutare

Ho diversi ponti radio creati con apparati microtik "lite5 / lite5 ac"

Abbiamo una rete creata per un sistema di video sorveglianza dove i punti multi punti intermedi sono fatti con le lite5

Invece i punto punto principali dove viene concentrato tutto o parte del flusso con le lite5 ac il problema sta che queste benedette antenne non sono costanti abbiamo una latenza molto alta ma nello stesso tempo il noise lavora quasi al Max . Perché ?  Dico 8 telecamere da 5mpx potrebbe fare impazzire le antenne? Forse perché non anno una buona CPU? Altra domanda se le lite5ac lavorano 300 mbps perché nella porta heternet lavora a 100mbps ?

Con ubiquiti mai problemi....

Dimenticavo la distanza Max tra antenne e di 300mt linea aerea 

E inoltre le antenne dal punto di vista ottico sono tutte visibile senza nessun tipo di ostacoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lite di cosa stiamo parlando? SXT? 

Dare una risposta senza sapere i livelli di segnale, il ccq e il rumore è un po’ difficile. 

Banalmente i device lite non sono simmetrici (poca potenza in TX), anche un solo client connesso male degrada inevitabilmente tutto il segmento sulla stessa distro.

La differenza tra Ubiquiti e Mikrotik è la gestione dei TDMA che in Ubiquiti è molto più simile a un vero PDH quindi, per dirla un po’ grossa, molto vicino a un full-duplex .....con Mikrotik trattasi di Half-duplex puro (come tutte le radio).

Non c’è un meglio o un peggio tra i due; dipende dalle applicazioni che uno deve realizzare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Tec12 scrisse:

Caro Andrea 

Cosa mi consigli come apparati

Per applicazioni tvcc 

Io devo far transitare 8 telecamere ip da 8mpx da un punto a punto.

In merito alle microtik sono delle SXT 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vanno bene anche delle SXT se non ci sono ostacoli e la distanza è così ragionevole.

Però occorre vedere i parametri radio dell'AP per capire come sono registrate adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti