Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

T-con RUNTK 5351TP

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho appena sostituito la mia t-con in oggetto, con una usata, il televisore è ripartito senza problemi... Il quesito che vi pongo è il seguente:

La resistenza presente R234 da o ohm, la devo sostituire con una da 100 ohm per prevenire la rottura del' IC200, oppure la devo lasciare così!!!

Sarei lieto se qualcuno mi faccia chiarezza su questo argomento..

Grazie a tutti...

Inserita:

Ho appena sostituito la resistenza R234 con quella da 100 ohm; la tv si è accesa e l'immagine è apparsa senza alcun problema...dopo qualche minuto di visione l'immagine è sparita di nuovo con la retroilluminazione accesa e audio funzionante.

Sono stato costretto a rimettere la resistenza originale per visualizzare di nuovo l'immagine, tutto questo a dimostrazione che sostituire la resistenza R234 con quella da 100 ohm non risolve il problema.

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

Bisogna anche valutare la rev. della t-con ossia una rev. più recente indica problemi (noti o meno) riscontrati e risolti in fase di progettazione/realizzazione della scheda.