nignos Inserito: 9 febbraio 2018 Segnala Inserito: 9 febbraio 2018 Salve a tutti. Ho un problema con questo monitor LCD per PC. Ha un difetto molto strano, l’ho aperto e sostituito il condensatore cerchiato in rosso con uno identico perché l’unico ad essere rigonfio. Il problema però non si è risolto. In pratica se lo accendo, per un buon 30 minuti funziona correttamente, poi però su sfondo scuro e a bassa risoluzione iniziano a comparire su tutti e 4 gli angoli questi pixel apparentemente bruciati. Adesso posso capire sia un difetto di pannello, ma non è tanto questo ad angosciarmi (infatti nell’uso normale non si notano nemmeno) ma il fatto che dopo un po' il monitor non mantiene più la sua risoluzione nativa 1280x1024. In pratica diventa nero e compare la dicitura “risoluzione non supportata” e per riaccenderlo dove togliere la corrente e rimetterla dopo 1 minuto. A risoluzioni più basse questo non succede! Da cosa può dipendere? Il costo del monitor è irrisorio, cerco di ripararlo per imparare non è una questione economica. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2018 Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 per me è il pannello difettoso
nignos Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 Mi sembra strano continui a funzionare a risoluzioni basse
Messaggi consigliati