luciotv Inserito: 9 febbraio 2018 Segnala Inserito: 9 febbraio 2018 Salve!Ho la mia tv che cambia canale da solo e alza il volume. Ho provato a staccare lo spinotto del tastierino ma il difetto rimane uguale. Credo che il problema sia sulla scheda main,qualcuno cortesemente potrebbe aiutarmi visto che la scheda ha un costo elevato x un televisore vecchiotto e trattasi di un 26 pollici.
bravaccino Inserita: 9 febbraio 2018 Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 Prova ad escludere la tastiera e ti funziona
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2018 Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 k 39 minuti fa, bravaccino scrisse: Prova ad escludere la tastiera e ti funziona l'ha già fatto,potrebbero essere in perdita i condensatori smd di disaccoppiamento sulle linee dati da tastiera verso il processore,e allora sono cavoli amari.Prova ad escluderli uno alla volta
luciotv Inserita: 12 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 Buongiorno Riccardo.senza schema non so quali sono i condensatori
Giuseppe Fabrizio Inserita: 13 febbraio 2018 Segnala Inserita: 13 febbraio 2018 dovrebbero essere di oslito subito dopo il connettore (lato main) a cui si collega il tastierino sono 2 smd
luciotv Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 i condensatori c412 e 413 che sarebbero sulla linea scl e sda, le sigle sono stampate (lato saldature)nella parte inferiore del circuito stampato e sono mancanti. Ho pensato di effettuare un reset della memoria.Comunque oggi controllerò meglio.
luciotv Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2018 Ho effettuato il reset,ma non ho avuto nessun riscontro positivo.Stesso problema
Padoin Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Inserita: 18 febbraio 2018 pulizia dello stampato con trielina pura.
luciotv Inserita: 19 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2018 Fatto anche quello,non è andato bene
Giuseppe Fabrizio Inserita: 19 febbraio 2018 Segnala Inserita: 19 febbraio 2018 ma hai provato ad escludere la tastiera? ossia accendere il tv e subito dopo scollegarla dal connettore?
luciotv Inserita: 20 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2018 Si è stata la prima prova che ho fatto
Giuseppe Fabrizio Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 fai anche la prova di stress termico ossia riscalda la scheda e vedi se il difetto scompare.
luciotv Inserita: 22 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 Fatto la prova termica,sono risalito all'integrato smd nella parte inferiore della scheda. Rifatto saldature ad aria calda alla stessa,piu saldature varie ai condensatori smd. Una giornata in prova la tv ha funzionato perfettamente.Aspettero' qualche altro giorno per avere la conferma del corretto funzionamento della tv.
luciotv Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2018 ringrazio tutto lo staff plcforum
Messaggi consigliati