Michel To Van Inserito: 9 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2018 Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno poteva darmi una dritta. Praticamente avrei bisogno di un evento che funzioni cosi: All'attivazione di scenario OFF TOTALE sul LETTORE INGRESSO mi abiliti un uscita CANCELLO CARRAIO Ho provato con questa equazione (<Applicazione scenario(Off Totale )> AND <Riconoscimento chiave su lettore(Lettore Ingresso)> AND <Applicazione scenario(Cancello )> ma purtroppo non riesco ancora a far funzionare questa opzione. Qualcuno ha mai provato un equazione del genere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 il 9/2/2018 at 21:06 , Michel To Van scrisse: Ho provato con questa equazione (<Applicazione scenario(Off Totale )> AND <Riconoscimento chiave su lettore(Lettore Ingresso)> AND <Applicazione scenario(Cancello )> è quel AND <Applicazione scenario(Cancello )> che mi sembra non c'entri niente...., cos'è lo scenario Cancello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 L'equazione è una condizione affinché si verifichi l'evento, quindi... - la condizione, nel tuo caso, è il verificarsi dello scenario "Off Totale" AND identificazione chiave (questa è la tua condizione) - l'azione è l'attivazione dell'uscita Carraio che avviene solo se si verifica l'evento della condizione, ed è l'uscita da attivare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michel To Van Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 8 hours ago, Panter said: è quel AND <Applicazione scenario(Cancello )> che mi sembra non c'entri niente...., cos'è lo scenario Cancello? esatto sarebbe lo scenario che mi attiva l'uscita Cancello Carraio 8 hours ago, Panter said: L'equazione è una condizione affinché si verifichi l'evento, quindi... - la condizione, nel tuo caso, è il verificarsi dello scenario "Off Totale" AND identificazione chiave (questa è la tua condizione) - l'azione è l'attivazione dell'uscita Carraio che avviene solo se si verifica l'evento della condizione, ed è l'uscita da attivare. Io ho provato a scrivere l'equazione così: <Applicazione scenario(Off Totale )> AND <Riconoscimento chiave su lettore(Lettore Ingresso)> AND <Applicazione scenario(Cancello )> e purtroppo non mi funziona ancora. Anche sulla pagina EV PROGR 001 ( che sto usando per l'equazione) abilitando su uscita CANCELLO l'azione non avviene Ho provato anche questa equazione: <Riconoscimento chiave valida(Mario )> AND <Applicazione scenario(Off Totale )> AND <Applicazione scenario(Cancello )> ma purtroppo ancora niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 12 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2018 Se seguiti a mettere in And il termine "Applicazione scenario Cancello" non funzionerà mai dato che l'uscita cancello deve essere messa nelle azioni dell'evento (non nell'equazione). Inoltre il riconoscimento chiave è un evento spot (impulsivo senza ripristino) che non può entrare nell'equazione e quindi devi usare un temporizzatore attivato dall'evento spot, e l'equazione sarà Temporizzatore X AND Applicazione scenario(Off Totale ) Studia gli esempi del manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michel To Van Inserita: 15 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Volevo solo avvisare che ho risolto. allora l'equazione è giusta e come ha detto panter e va impostato 1 secondo di temporizzatore con EVENTO ON (riconoscimento chiave su lettore) e fleggare su Avvia temporizzatori su eventi ON. Solo una cosa non mi torna. a me perché funzioni il tutto l'equazione dovra essere cosi: <Temporizzatore1> AND <Applicazione scenario(On Totale )> Facendo invece l'equazion cosi:<Temporizzatore1> AND <Applicazione scenario(Off Totale )> mi funziona tutto all'incontrario. che quando eseguo l'on totale su lettore ingresso mi si attiva l'uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 15 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2018 Il comando o meglio l'azione uscita Cancello dove lo hai messo? Poi...., lo scenario Off Totale è un Disinserimento Totale (tutte le aree disinserite)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michel To Van Inserita: 16 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2018 L'azione uscita cancello è semplicemente uno scenario non associato a nessuna area dove ho solo selezionato la mia uscita, in questo caso CANCELLO Lo scenario OFF TOTALE è come hai detto te. Tutte le mie aree DISINSERITE con nessuna uscita selezionata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2018 E' naturale che accada quello che ti succede..... (non hai seguito bene le mie prime informazioni) Quote L'equazione è una condizione affinché si verifichi l'evento, quindi... - la condizione, nel tuo caso, è il verificarsi dello scenario "Off Totale" AND identificazione chiave (questa è la tua condizione) - l'azione è l'attivazione dell'uscita Carraio che avviene solo se si verifica l'evento della condizione, ed è l'uscita da attivare. Aggiungo che non puoi usare uno scenario come tu hai fatto in quanto i trattini (-) non indicano nessuna area ma uno scenario relativo dove le aree esistenti a momento non devono cambiare. Ti avevo detto di usare una macro inserita nell'evento programmabile on e precisamente la macro Attiva uscita ( Cancello ) oppure l'uscita direttamente. Per azionare il cancello dalla tastiera Joy dovrai usare la macro Attiva uscita ( Cancello ) e non uno scenario. Per azionare il cancello dalla tastiera Alien dovrai usare un comando Domotico (con o senza codice) che attiva luscita d'interesse. NOTA: l'uscita in uno scenario si usa solo quando l'uscita deve essere attivata contestualmente all'attivazione di uno scenario, ma nel tuo caso l'attivazione dell'uscita deve essere condizionata solo al riconoscimento di una chiave valida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati