zac1979 Inserito: 7 aprile 2008 Segnala Inserito: 7 aprile 2008 Devo scambiare dei dati tra un sistema DCS "Ovation" che può essere configurato solo Master, ed un plc S7314c 2DP.Posso utilizzare la porta DP a bordo della CPU?Devo utilizzare la DP coupler?Come faccio a mettere in comunicazione i due sistemi?Grazie e scusate per il disturbo.
Luca Bab Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Inserita: 7 aprile 2008 Posso utilizzare la porta DP a bordo della CPU?si , ovviamente se c'e' gia' qualcosa attaccato , la cosa e' piu' complicata .Devo utilizzare la DP coupler?se ambedue i dispositivi sono master di qualchecosaltro e' obbligatorioCome faccio a mettere in comunicazione i due sistemi?per questo servono qualche dato in piu' , prima cosa come e' configurata la tua rete , qualche informazione in piu' sul DCS "Ovation" ( e' un pc ?? lo hai configurato nel tuo progetto s7 ??)Luca
zac1979 Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2008 Il sistema DCS è un controllore e non è configurato nel progetto S7 attraverso i files GSD.Dal lato DCS invece ho dovuto inserire i files GSD della cpu314c2DP!Non ci sono altre informazioni, il tutto si riassume in "comunicazione di X dati attraverso la rete standard profibus di due sistemi master"NB:Il PLC S7 è colui che scrive i dati e il DCS Ovation è colui che li raccolglie.Grazie
Luca Bab Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Inserita: 7 aprile 2008 Dalla parte s7 , con il dp coupler , configuri uno scambio dati con qualcosa che non sei obbligato a configurare ( in s7 )quindi mi sembra che sia la tua unica strada , dato per scontato che sei obbligato a fare anche la 314 master ( non lo hai dichiarato )Dal lato DCS invece ho dovuto inserire i files GSD della cpu314c2DP!non so' come lavora il DCS , ma con il dp coupler non sono sicuro che ci devi mettere il gsd della 314 ( forse quello del dp coupler e' piu' corretto )NB:Il PLC S7 è colui che scrive i dati e il DCS Ovation è colui che li raccolglie.e' indifferente chi scrive , una volta configurato con delle aree di periferia ( metti comunque anche un bit da ambedue la parti di comunicazione attiva )Luca
brainsmoke Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Inserita: 10 aprile 2008 Ciao, un altro "fortunato" del DCS Ovation... Esperienza personale: per collegare 2 Master hai bisogno del DP/DP Coupler, e sul DCS devi usare il suo GSD.Io, viceversa, ho un problema di interfacciamento tra DCS Ovation e CP342-5, di cui ho già aperto il topic.Buon lavoro!
Messaggi consigliati