Giorgio Astuni Campos Inserito: 10 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2018 Buongiorno sono nuovo del forum ma grazie a voi, già un paio di volte ho "risolto" semplicemente cercando nei fari forum. Lavoro nel campo dell'information technology ma sono una persona abituata a cercare sempre una soluzione per conto proprio. Vengo subito al dunque. Ho una REX TT1000 da circa 8 anni che da qualche giorno non completa i lavaggi o non li inizia proprio, in maniera totalmente random. Ho quindi proceduto a verificare i codici di errore registrati e il display mi ha restituito un id0 che dovrebbe essere un generico problema al motore lavaggio ma anche riportato come potenziale problema alla scheda elettronica. Sono più propenso a pensare che sia quest'ultima perchè in maniera erratica la lavastoviglie talvolta eseguiva l'intero ciclo, inoltre, da ieri sera, ciclando tra i vari programmi riparte da "--" senza riuscire ad arrivare all'ultimo programma, che è il "7", magari parte dal 2 arriva al 4 e si resetta. Dopo aver fatto un rapido controllo visivo allo scarico, smontando il manicotto della pompa di scarico e pulendo qualche residuo di troppo mi sono deciso a smontare la scheda e ahimè penso il problema sia proprio li, vi allego qualche foto. Dal basso delle mie basilari conoscenze elettroniche, a prima vista direi due condensatori elettrolitici gonfi e un bell'annerimento in corrispondenza della resistenza poco sopra, posso fare qualche test successivo se mi date qualche indicazione precisa. Spero di poter risolvere grazie al vostro aiuto. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 Per prima cosa devi sostituire tutti gli elettrolitici anche quelli non gonfi. Riguardo all'annerimento non è preoccupante basta pulirlo con una spazzolino, sembra solo il classico annerimento dovuto dalla circolazione di aria calda dovuta al riscaldamento naturale dell'integrato TNY253. Ci sono buone probabilità che il difetto sia causato dagli elettrolitici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Astuni Campos Inserita: 14 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2018 Grazie, stasera la tiro fuori nuovamente e provvedo a verificare i valori dei condensatori da acquistare e nel weekend mi armo di saldatore e provo a fare il miracolo. Ti aggiorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Astuni Campos Inserita: 16 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2018 Ciao Alteo, sappi che se passi da Roma hai una pizza e una birra pagate. Ho sostituito i 4 condensatori ed è ripartita senza problema alcuno Grazie ancora del supporto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati