DCA Inserito: 10 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2018 Buongiorno a tutti, posso sostituire un Scr MCR8N con un TRIAC di simili caratteristiche? Perché di TRIAC ne ho un po'. ...O gentilmente mi dite un SCR equivalente PS: l SCR comanda un trasformatore di alta tensione per innescare la scintilla in una caldaia, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Non è una buona idea , comunque , dovresti accertarti che sul gate no arrivi impulso di comando anche nella seconda semionda . Al trasformatore /carico non credo che piaccia tanto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Ok grazie mille.. mi dici gentilmente un equivalente del MCR8N ammesso che ce ne siano, almeno imparo qualcosa in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Questi sono quasi Equivalenti: BT151-800C S8008L Questi sono quasi Equivalenti ma con una IGTleggermente superiore e una IT(RMS) da 12A: TIC116N TIC126N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2018 Ok grazie per la risposta, adesso vedo che trovo Buon giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2018 Ehi...ehi....ehi.... calma !!! Cosa significa, sostituisco un S.C.R. con un Triac, semplicemente perchè ........ne ho un po' ? Sarà meglio sincerarsi della compatibilità circuitale applicativa. Se L' S.C.R. si trova a a bypassare un ponte diodi con anodo a katodo rispettivamente posti sul + e sul - del ponte, il quale in serie al carico consente il passaggio delle 2 semionde, nulla di male se lo si sostituisce con un Triac. Altrimenti........ ATTENZIONE !!!! Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 12 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2018 Mirko grazie per la tua precisione, in effetti è meglio non sostituire componenti differenti quando non si hanno le giuste conoscenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati