Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchia lavatrice. La butto o la salvo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una Indesit che avrà circa 25 anni, che stavo già per sostituire 2 anni fa quando mi allargò casa. Pensando non valesse la pena di aggiustarla, comprammo la nuova lavatrice e, mentre portavano via la vecchia, mi resi conto che si erano semplicemente staccati dei tubi. Ovviamente non la feci più portare via. L'ho capovolta e ho iniziato a riattaccare tutto quello che si era staccato, stringendo qualche tubo con qualche fascetta qua e là era di nuovo perfetta. Siccome nel frattempo avevamo adottato il cane e sono un po' schizzinosa, ho voluto tenere la vecchia lavatrice sotto la veranda del terrazzo, ben coperta, per lavare i tappeti di casa e la copertina/cuccia del cane. Ok, arrivo al dunque. Fino ad ora solo la guarnizione aveva dato segni di cedimento, ma ora anche la chiusura della porta sta facendo i capricci, e mi fa tirar giù tutto il calendario per chiuderla bene. Dite che è il caso di dirle addio (anche se mi dispiace, visto che il motore è ancora perfetto!), oppure nonostante sia così datata si riescono a trovare i ricambi? Vale la pena di farla riparare?

Inserita:

Ma sei matta!?! Tienila! Che modello è? Foto del cruscotto e del gancio!

Inserita:

Sostiusci  la maniglia   , 

Prima di smontarla     fai delle foto  di come sta  posizionata   la  molla      che spinge il nasello   , in quanto  è  l'unica cosa che ti potrebbe creare   problemi   nel  rimontarla  .

Inserita:

Vasca inox, apribile da dietro senza svascare in caso di eventuale necessità di sotituzione dei cuscinetti. Sarà moscia per i 400 rpm di centrifuga, ma sono in molti che rivorrebbero un mulo del genere, semplice e sempre riparabile...

Inserita:
2 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Vasca inox, apribile da dietro senza svascare in caso di eventuale necessità di sotituzione dei cuscinetti. Sarà moscia per i 400 rpm di centrifuga, ma sono in molti che rivorrebbero un mulo del genere, semplice e sempre riparabile...

Per l'utilizzo che ne faccio è veramente ottima. Mi avete convinta, farò il possibile per farla tornare perfettamente efficiente

2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Sostiusci  la maniglia   , 

Prima di smontarla     fai delle foto  di come sta  posizionata   la  molla      che spinge il nasello   , in quanto  è  l'unica cosa che ti potrebbe creare   problemi   nel  rimontarla  .

E per quanto riguarda la guarnizione del cestello, è semplice da sostituire? La trovo facilmente? 

Inserita:

A  trovarla   la trovi  ,  

Per il rimontaggio    dipende dalla  tua manualità    , ma se  non perde acqua lasciala stare    .